A poche settimane dall’inizio degli Europei di calcio c’è già una spiacevole notizia per la Nazionale di Spalletti. Nicola Zaniolo, ex calciatore della Roma ora in forze all’Aston Villa ha subito un infortunio nel match di lunedì sera contro il Liverpool, finito 3-3. Questa è già la seconda tegola che si abbatte sulla nostra Nazionale nel giro di un mese.
L’infortunio
Partito dalla panchina Zaniolo è entrato intorno al 65’ del secondo tempo, ma dopo soli 14 minuti di gioco ha dovuto abbandonare il campo. Il giocatore si è sdraiato a terra e da subito si è capito che l’infortunio poteva essere serio, ha infatti tolto gli scarpini ed evidenziato un problema al piede.
Zaniolo ha collezionato in questa stagione circa 1361 minuti di gioco tra coppe e campionato con l’Aston Villa segnando tre gol in 40 presenze. Il giocatore, arrivato in prestito dal Galatasaray con cui ha un contratto valevole fino al 2027, tornerà alla base a fine stagione per poi probabilmente tornare a giocare nella nostra Serie A.
I medici, dopo aver svolto i vari esami strumentali, hanno riscontrato una microfrattura al piede sinistro. Questo significa almeno un mese di stop per il calciatore e l’impossibilità di partecipare quindi al prossimo Europeo.
Evento evidentemente sfortunato per Zaniolo, dato che già nel 2021 non ha potuto prendere parte alla competizione continentale per un altro grave infortunio, la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.
Fasi finali quindi da giocare senza il supporto di un ottimo giocatore che avrebbe sicuramente potuto fare la differenza nell’undici di Luciano Spalletti.
Non solo Zaniolo
Questo è già la seconda tegola che si abbatte sulla nostra Nazionale di calcio. Il mese scorso anche Udogie ha dovuto arrendersi a un infortuno che l’ha costretto a operarsi. Il classe 2002 ex udinese ora militante tra le file del Tottenham ha infatti chiuso la stagione in anticipo.
Per quanto riguarda la Nazionale, ancora due test in vista degli Europei; il primo si svolgerà il 4 Giugno a Bologna contro la Turchia allenata da Montella. Il secondo si terrà il 9 Giugno a Empoli questa volta contro la Bosnia-Erzegovina.
Terminate le amichevoli e tutti i preparativi, la squadra volerà in Germania dove farà il proprio debutto contro l’Albania il 15 di Giugno nella città di Dortmund.
Le altre date del girone ci troveranno impegnati il 20 Giugno contro la Spagna a Gelsenkirchen e il 24 Giugno a Lipsia contro la Croazia.
Noi di Try2bet siamo pronti a seguire e tifare con voi la Nazionale, cercando di aiutarvi con i nostri pronostici per le vostre giocate.