Ultima apparizione per il Milan che in casa chiude il campionato di Serie A affrontando la Salernitana. Partita dal sapore speciale, in quanto è l’ultima sia per il tecnico Pioli che per Giroud, che andrà a giocare in America.
La Salernitana, ormai retrocessa da qualche giornata, affronterà la sua ultima trasferta nella massima competizione sul campo del Milan. Ha un’ottima occasione per tentare di riconciliarsi con i tifosi che non hanno ben digerito le prestazioni della squadra.
Ma è anche un match che sancirà qualche addio nella sponda rossonera. Il Mister Pioli saluterà la squadra assieme a Oliver Giroud, numero 9 rossonero. Il tecnico dell’ultimo scudetto lascia il posto ad un allenatore probabilmente straniero, si parla infatti di una scelta tra Fonseca o Conceiçao.
Analisi
Con un a squadra che non ha più nulla da perdere ma vuole farsi perdonare dai suoi tifosi e un’altra che vuole chiudere in bellezza salutando il mister e il bomber dell’ultimo campionato vinto, ci possiamo aspettare una partita adrenalinica, ricca di emozioni.
Il Milan, con il secondo posto confermato matematicamente, vorrà comunque regalare una gioia ai propri tifosi in attesa di un calcio mercato che si preannuncia scoppiettante.
Negli scontri diretti contro la Salernitana i rossoneri sono imbattuti in 8 delle ultime nove gare giocate in Serie A, anche se le sfide più recenti sono state concluse con tre pareggi.
Di controparte ovviamente la Salernitana non ha vinto mai nessuna delle quattro trasferte giocate contro il Milan. San Siro rimane molto ostico per i campani che non hanno mai trovato la vittoria nonostante sia lo stadio dove hanno giocato più incontri.
Probabili formazioni
Alla luce dei fatti, ecco le probabili formazioni che si affronteranno oggi 25 maggio alle ore 20:45.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Musah, Leao; Giroud.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chukwueze, Kjaer, Loftus-Cheek, Maignan
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Pierozzi, Fazio, Pirola; Zanoli, Coulibaly, Legowski, Sambia; Tchaouna, Kastanos; Weissman.
Squalificati: Basic
Indisponibili: Boateng, Bradaric, Dia, Gomis, Gyomber, Ikwuemesi, Manolas, Ochoa
Pronostici
Noi di Try2bet abbiamo analizzato a fondo le statistiche dell’incontro e abbiamo elaborato alcuni pronostici che possono aiutarti nella tua giocata. Ecco cosa abbiamo pensato per te:
Pronostico base: 1 + Over3.5 (1.72)
Azzardo: Over 2,5 Casa 1° Tempo (4.85)
Marcatore Plus: Reijnders (2.60)
Ammonito Plus: Pierozzi (3.90)
Risultato esatto: 4-0