Trentottesima e ultima giornata di serie A che vede protagoniste Frosinone e Udinese allo stadio Benito Stirpe. Si tratta di uno scontro diretto per la salvezza quello che andrà in onda alle 20:45 di Domenica 26 Maggio.
Le due squadre sono separate da un solo punto, quindi ci aspettiamo una partita adrenalinica e ricca di emozioni. Nella partita giocata all’andata alla Dacia Arena di Udine, le due squadre hanno pareggiato 0-0.
Analisi delle due squadre
Il Frosinone era partito con l’intento di raggiungere la salvezza dopo la promozione ottenuta la passata stagione dove la squadra ha dominato senza troppe difficoltà il campionato di Serie B. Anche se il rendimento è stato abbastanza negativo, soprattutto nel girone di ritorno, l’undici di Di Francesco possono puntare alla salvezza e centrare l’obiettivo proprio in questa partita.
Attualmente il Frosinone occupa il sedicesimo posto in classifica di Serie A con 35 punti all’attivo, due sole distanze dalla temuta zona di retrocessione. Nell’ultimo incontro disputato in casa del Monza è arrivata la vittoria per 1-0 firmata da Cheddira.
Differente la situazione dell’Udinese che in realtà puntava a una salvezza tranquilla. Ma il rendimento altalenante sta rischiando di complicare notevolmente i piani, data l’attuale situazione. I friulani sono infatti in piena lotta per non retrocedere. La squadra è ora gestita da Cannavaro che è subentrato a Cioffi. Attualmente è diciassettesima in classifica con 34 punti, una sola lunghezza dalla zona retrocessione. L’ultimo turno si è concluso con un pareggio in casa dell’Empoli per 1-1.
Possibili formazioni Frosinone – Udinese
Eusebio di Francesco, mister del Frosinone, dovrebbe optare per un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà affidato a Soulé, Harroui e Cheddira. La linea mediana del campo vedrà invece Zortea e Valeri sulle fasce, mentre la zona nevralgica sarà coperta da Brescianini e Barrenechea.
Il 3-5-1-1 sarà invece il modulo che Fabio Cannavaro, attuale tecnico dell’Udinese sceglierà per questo importantissimo match. L’attacco sarà guidato da Lucca con il supporto attivo di Pereyra. Gli esterni di centrocampo che dovranno curare attacco e difesa saranno Ehizibue e Kamara, mentre al centro dovrebbero essere presenti Samardzic, Walace e Payero a creare una diga e innescare le punte.
FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira, Harroui.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca.
Pronostici
Per questa importante partite di fine campionato, che deciderà le sorti dei due club, noi di Try2bet abbiamo pensato che questi pronostici potrebbero essere perfetti per le tue giocate, le quote sono relative al bookmaker Planetwin365:
Pronostico base: GG (1.61)
Azzardo: Parziale/Finale X/X (4,92)
Marcatore: Samardzic (3,75)
Ammonito: Ehizibue (2.15)
Risultato esatto: 1-1 (6.31)