Cammino senza sosta per EURO 2024 che anche oggi, 25 Giugno, ha nel suo palinsesto ben quattro partite. Una di queste, con fischio d’inizio alle 18:00, è quella che si giocherà all’Olympiastadion di Berlino e vedrà affrontarsi l’Olanda di Ronald Koeman e l’Austria di Ralf Rangnick.
Si tratta di un incontro valido per la qualificazione agli ottavi di finale del gruppo D. In questo girone sono presenti anche la Francia e la già eliminata Polonia. Andiamo ad analizzare nel dettaglio cosa può offrirci questa partita.
Analisi dell’incontro Olanda – Austria
I tulipani arrivano a questa sfida forti dei 4 punti conquistati nelle prime due uscite. Dopo aver battuto la Polonia nella partita d’esordio per 2-1, gli olandesi hanno concluso il match con la Francia a reti inviolate. L’incontro è stato comunque ben giocato, riuscendo a contenere il talento e il gioco espresso dall’undici di Didier Deschamps.
A fine incontro il CT Koeman ha ammesso che è sempre molto difficile affrontare squadre come la Francia. L’Olanda vuole sempre provare a giocare la palla e imporre il proprio gioco, ma non è possibile farlo commettendo gli errori visti in questa partita. Ha quindi concluso che bisogna trovare più rapidità e una maggiore reazione sul campo, se si intende creare qualche occasione pericolosa. Il CT ha infine concluso notando il troppo spazio tra le linee dei giocatori e sottolineando la possibilità di poter fare meglio nel secondo tempo.
Qui Austria
Dal lato opposto l’Austria è tornata in piena corsa per il passaggio del turno e l’accesso agli ottavi di finale di EURO 2024. Dopo lo sfortunato ko subito nella partita d’esordio contro la Francia, grazia a un autorete di Wöber, la squadra ha mostrato un’ottima reazione battendo per 3-1 la Polonia.
Alla fine di un primo tempo conclusosi 1-1 con le reti di Trauner e Piatek, gli austriaci hanno dilagato nella seconda frazione di gioco con i gol di Baumgartner e il rigore segnato da Arnautovic.
Nella conferenza stampa post partita il CT Rangnick ha sottolineato l’ottimo gioco espresso dai suoi fin dall’inizio, rammaricandosi del calo avuto però dopo la prima rete. Nella seconda frazione di gioco è comunque cambiato il tutto e i gol segnati ne sono stati una diretta conseguenza. Ha infine concluso che la squadra ha bisogno di almeno un punto contro l’Olanda e che, in caso di vittoria, c’è anche la possibilità di vincere il girone.
Numeri e curiosità:
- L’Olanda ha vinto i due precedenti incontri contro l’Austria in grandi tornei internazionali: 5-1 ai Mondiali del 1978 e 2-0 a Euro 2020.
- L’Austria ha subito 7 sconfitte consecutive contro l’Olanda: per gli austriaci, questa è la serie negativa più lunga contro un singolo avversario.
- Dalla Coppa del Mondo 2014, l’Olanda non ha mai perso nella fase a gironi di un grande torneo internazionale, ottenendo 9 vittorie e 2 pareggi.
Le quote offerte dal bookmaker Goldbet per questa partita sono le seguenti: Vittoria Olanda 2.05, Pareggio 3.20 e Vittoria Austria 4.10.
Probabili formazioni Olanda-Austria
Considerando l’importanza della partita e la tattiche dei due CT, crediamo che queste possano essere la probabili formazioni per oggi 25 Giugno:
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Schouten, Reijnders; Frimpong, Simons, Gakpo; Depay. Allenatore: Ronald Koeman.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Trauner, Lienhart, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Baumgartner, Laimer, Sabitzer; Arnautovic. Allenatore: Ralf Rangnick.
Pronostico Olanda – Austria
Noi di Try2Bet abbiamo uno scopo: aiutarti nelle tue scommesse sportive. Ed oggi, grazie all’analisi approfondita della partita, abbiamo pensato che questi suggerimenti possono fare al caso tuo:
Pronostico base: GG (1.75)
Azzardo: CASA SEGNA 1T E 2T (3.15)
Marcatore Plus: XAVI SIMONS (3.45)
Ammonito Plus: MWENE (5.75)
Risultato esatto: 2-1 (9.00)