EURO 2024 ci propone anche oggi ben quattro incontri valevoli per la qualificazione agli ottavi di finale. Quello che andremo ad analizzare ora si giocherà oggi 25 Giungo alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco e vedrà affrontarsi la Danimarca di Kasper Hjulmand e la Serbia di Dragan Stojkovic.
Siamo quindi alla terza e ultima partita del gruppo C, dove sono presenti anche l’Inghilterra e la Slovenia. Vediamo cosa può regalarci questo match nel dettaglio.
Analisi della partita Danimarca – Serbia
La Danimarca arriva a quest’incontro con due punti, frutto di altrettanti pareggi nei precedenti incontri. Contro la Slovenia è infatti arrivato un 1-1, risultato poi bissato con l’Inghilterra. Dopo il vantaggio inglese siglato al 18’ da Kane, la squadra ha ottimamente reagito agguantando il pareggio al 34’ grazie alla rete di Hjulmand.
A fine partita il CT danese Kasper Hjulmand, nella conferenza stampa, ha espresso la sua soddisfazione per l’esito del match, rammaricandosi di aver perso l’occasione per poter fare qualcosa in più. Non nega che in alcuni momenti ci sia stata anche la possibilità di vincere. Ha infine concluso che questo è il gioco che sono abituati a esprimere sul campo, mettendo in ogni partita grinta e passione.
La Serbia è rimasta in corsa per la qualificazione in Extremis, grazie al gol del pareggio contro la Slovenia arrivato al 95’. La prima frazione di tempo è finita a porte inviolate, ma nel secondo tempo gli sloveni sono riusciti a sbloccare l’incontro grazie a una rete, siglata al 69’, di Karnicnik.
L’undici di Stojkovic non ha comunque mollato ed è riuscito a raggiungere l’importante pareggio con Jovic in pieno tempo di recupero. Dragan Stojkovic, nel dopo partita, ha sottolineato il fatto di non essersi mai arresi e aver cercato costantemente il pareggio, creando diverse occasioni. Il rammarico è di non essere riusciti a segnare prima, data la mole di lavoro svolta. Infine ha elogiato Jovic, ritenendolo un giocatore eccezionale e fondamentale in quanto, pur non avendo molto spazio, è sempre molto pericoloso.
Numeri e curiosità:
- La Danimarca ha sconfitto la Serbia (come nazione indipendente) in tutti e tre i precedenti incontri, segnando 8 gol e subendone solo uno.
- La Serbia non ha vinto nessuno degli ultimi 7 incontri disputati nelle fasi finali di un grande torneo internazionale: l’ultima vittoria risale al 1-0 contro il Costa Rica ai Mondiali del 2018.
- La nazionale danese arriva da 2 pareggi consecutivi, dopo aver pareggiato solo 2 volte nelle precedenti 18 partite dei campionati europei.
Le quote offerte dal bookmaker Sisal Matchpoint per questa partita sono le seguenti: Vittoria Danimarca 2.25, Pareggio 3.25 e Vittoria Serbia 3.45.
Probabili formazioni Danimarca-Serbia
Eccoci quindi alle probabili formazioni che riteniamo possano essere schierate dai rispettivi Mister per l’incontro di stasera 25 Giugno:
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand, Hojbjerg, Kristiansen; Eriksen; Hojlund, Wind. Allenatore: Kasper Hjulmand.
SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Velijkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Ilic, Lukic, Mladenovic; Samardzic; Jovic, Mitrovic. Allenatore: Dragan Stojkovic.
Pronostico Danimarca – Serbia
Analizzando tutti i dati a nostra disposizione, noi di Try2Bet riteniamo che questi consigli possano essere molto utili per implementare o completare la tua scommessa sportiva:
Pronostico base: X o GG (1.55)
Azzardo: GG 1° TEMPO (4.90)
Marcatore Plus: HOJLUND (2.40)
Ammonito Plus: MILENKOVIC (3.90)
Risultato esatto: MULTIESITO 1-1 / 2-1 / 1-2 / 2-2 (2.50)