Ultima giornata di EURO 2024 per i gironi di qualificazione agli ottavi di finale. Oggi 26 Giugno sono infatti previsti altri quattro incontri. Questo pomeriggio alle 18:00 al Deutsche Bank Park di Francoforte, si sfideranno la Slovacchia di Francesco Calzona e la Romania di Edward Iordanescu.
Partita valida per il terzo turno del girone E dove sono presenti anche Belgio e Ucraina. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci da questa partita.
Analisi della partita Slovacchia – Romania
La Slovacchia, ferma a quota 3 punti, si presenta a questo incontro con l’obbligo di fare assolutamente punti. L’Esordio della squadra allenata da Calzona è stato positivo. L’undici titolare ha infatti battuto il Belgio per 1-0, salvo poi capitolare per 2-1 contro l’Ucraina.
Il match era iniziato nel modo migliore con il gol di Schranz al 18’, ma nella ripresa gli ucraini hanno prima firmato il pari con Shaperenko e sono poi passati in vantaggio con il gol vittoria di Yaremchuk.
A fine partita il CT Calzona, nella classica conferenza stampa, ha dichiarato che l’incontro appena terminato è stato molto difficile su vari aspetti. Sottolineando che in alcuni momenti era soddisfatto dei suoi e in altri un po’ meno. Resta comunque contento della squadra che non merita critiche, in quanto il primo tempo è stato giocato molto bene. Conclude poi promettendo di fare il meglio possibile contro la Romania per tentare di approdare agli ottavi di finale.
Anche sul fronte Rumeno la situazione non è molto differente. La squadra non è riuscita a muovere la classifica dopo i 3 punti guadagnati nel primo turno con un secco 3-0 nei confronti dell’Ucraina. Sabato scorso il Belgio ha infatti sconfitto l’undici di Iordanescu con un secco 2-0.
La partita in realtà poteva anche finire in parità, ma il gol taglia gambe, dopo soli 75 secondi, ha messo in grave difficoltà la squadra. In conferenza stampa, alla fine della partita, il CT rumeno ha sottolineato che il Belgio è una squadra con molte qualità, come velocità, potenza ed esplosione. Riguardo a quest’ultimo incontro ha espresso la piena fiducia nei suoi ragazzi, cercando di fare tutto il possibile per reagire e centrare la qualificazione.
Numeri e curiosità:
- Gli ultimi tre confronti diretti tra Romania e Slovacchia si sono conclusi in parità, con risultati diversi (1-1, 2-2, 0-0).
- Dal 1994 ad oggi, la Romania è imbattuta contro la nazionale slovacca (3 vittorie e 4 pareggi).
- La Slovacchia ha segnato in 10 delle ultime 11 partite disputate in tutte le competizioni.
Le quote offerte dal bookmaker Goldbet per questa partita sono le seguenti: Vittoria Slovacchia 3.13, Pareggio 2,05 e Vittoria Romania 3.80.
Probabili formazioni Slovacchia-Romania
Analizzando la situazione attuale e le probabili tattiche dei mister, è molto probabile che oggi pomeriggio queste siano le squadre in campo alle 18:00.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Schranz, Bozenik, Haraslin. Allenatore: Francesco Calzona.
ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Mihaila; Dragus. Allenatore: Edward Iordanescu.
Pronostico Slovacchia – Romania
Vuoi piazzare una scommessa sportiva basata sui fatti e i dati? Noi di Try2Bet siamo qui per questo. Dopo aver confrontato tutte le opzioni a nostra disposizione, siamo certi che questi suggerimenti possano aiutarti a compilare la tua schedina o darti uno spunto per migliorarla:
Pronostico base: X (2.05)
Azzardo: COMBO UNDER 0,5 1T / UNDER 1,5 2T (2.70)
Marcatore Plus: MANN (5.00)
Ammonito Plus: PEKARIK (5.75)
Risultato esatto: 0-0 (3.75)