EURO 2024 procede spedito nel suo cammino presentandoci, oggi 26 Giungo, le ultime quattro partite valide per la qualificazione agli ottavi di finale. Alle 18:00 nella MHPArena di Stoccarda si affronteranno l’Ucraina di Sergei Rebrov e il Belgio di Domenico Tedesco.
Incontro valido per il terzo e ultimo turno del Gruppo E che annovera tra le proprie file anche Romania e Slovacchia. Analizziamo nel dettaglio cosa possiamo aspettarci da questa partita.
Analisi dell’incontro Ucraina – Belgio
L’Ucraina di Rebrov è tornata in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di EURO 2024 dopo aver battuto in rimonta per 2-1 la Slovacchia. La partenza non è stata delle migliori in quanto Schranz al 18’ aveva già portato in vantaggio i suoi. Ma la reazione ucraina, nel secondo tempo, ha permesso alla squadra di pareggiare prima e di segnare poi il gol del definitivo vantaggio con Shaparenko e Yaremchuk.
Nella consueta conferenza stampa post partita, il CT Sergei Rebrov non ha nascosto la propria soddisfazione per la meritata vittoria. Ricordando anche il match dove la squadra non ha giocato molto bene con la Romania, ha sottolineato l’approccio e il diverso spirito mostrato contro la Slovacchia. È bastato ricordare ai suoi di reagire e pressare alto per portare a casa il risultato.
Sul fronte Belga si registra un discorso analogo. Dopo l’inaspettato ko nella prima partita contro la Slovacchia, è arrivata la vittoria per 2-0 contro la Romania. Una partita vinta con pieno merito, dato che poco dopo il primo minuto di gioco è arrivata la rete di Tielemans e il raddoppio nel finale a opera di De Bruyne che ha finalizzato un buon contropiede.
Domenico Tedesco, a fine partita, ha dichiarato di essere molto contento per i tre punti conquistati e di pensare già al prossimo incontro. L’unico suo rammarico è quello di dover creare sempre molte occasioni prima di segnare un solo gol. Ha concluso sottolineando che comunque vada è questa la strada giusta da seguire.
Numeri e curiosità:
- Il Belgio ha ottenuto 6 clean sheet nelle ultime 8 partite disputate, subendo solo 3 gol complessivi.
- L’Ucraina ha registrato un esito over 2.5 in 6 delle ultime 7 partite giocate in tutte le competizioni.
- Romelu Lukaku ha segnato 3 gol in questo Europeo, ma in tutti e tre i casi le reti sono state annullate tramite l’intervento del VAR: senza l’uso della tecnologia, il belga sarebbe il capocannoniere di Euro 2024.
Le quote offerte dal bookmaker Goldbet per questa partita sono le seguenti: Vittoria Ucraina 3.13, Pareggio 2,05 e Vittoria Belgio 3.80.
Probabili formazioni Ucraina-Belgio
Considerata la situazione attuale e le tattiche dei due mister, crediamo che queste siano le probabili formazioni che si affronteranno oggi alle 18:00
UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Tymchyk, Zabarnyi, Matviyenko, Zinchenko; Shaparenko, Brazhko; Yarmolenko, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. Allenatore: Sergei Rebrov.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Bruyne, Doku; Lukaku. Allenatore: Domenico Tedesco.
Pronostico Ucraina – Belgio
Se sei alla ricerca di qualche suggerimento per gli incontri di EURO 2024 sei nel posto giusto. Noi di Try2Bet analizziamo in modo certosino le partite e siamo pronti a darti tutti i consigli di cui hai bisogno per completare o creare la tua giocata. Ecco quelli per Ucraina – Belgio:
Pronostico base: GG (1.75)
Azzardo: COMBO OVER 0,5 1T / OVER 1,5 2T (2.70)
Marcatore Plus: DE BRUYNE (2.80)
Ammonito Plus: TSYGANKOV (10.00)
Risultato esatto: 1-2 (8.55)