EURO 2024 prosegue spedito con la seconda giornata dedicata agli ottavi di finale. Dopo Inghilterra Slovacchia delle 18:00 è il turno della Spagna di Luis de la Fuente e la Georgia di Willy Sagnol. Le due squadre si affronteranno alle 21:00 al RheinEnergieStadion di Colonia.
Si tratta di una partita a eliminazione diretta. In caso di protratta parità si procederà quindi prima con due tempi supplementari e infine, se necessario, con i calci di rigore. Vediamo cosa può offrirci questo match.
Analisi della partita Spagna – Georgia
Cammino spianato per la Spagna che ha conquistato il primo posto nel gruppo B dopo appena due giornate. Le furie rosse hanno prima battuto con un secco 3-0 la Croazia con le reti di Morata, Fabian Ruiz e Carvajal, per poi superare anche l’Italia grazia a un autogol di Calafiori. Autorete che non deve ingannare, gli spagnoli hanno dominato nettamente l’incontro dal primo minuto e solo le prodezze di Donnarumma hanno impedito un passivo peggiore.
Anche l’ultima partita contro l’Albania ha visto la Spagna imporsi per 1-0 con il gol di Ferran Torres. Alla fine di quest’ultima, il CT Luis de la Fuente ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei suoi e che pian piano tutti gli obiettivi sono stati centrati. Ha inoltre aggiunto che tutti vogliono ancora migliorare e il pensiero va alla possibilità di vincere qualcosa di storico. Infine ha concluso di pensare alla prossima partita e di rimanere comunque con i piedi per terra, senza mettere pressione ai giocatori.
Anche la Georgia arriva a questa sfida piena di entusiasmo. La squadra ha chiuso il gruppo F al terzo posto con 4 punti, divenendo così una delle migliori terze ripescate. Dopo aver perso per 3-1 nella gara d’esordio contro la Turchia è arrivato lo storico primo punto contro la Repubblica Ceca e l’ancor più storica vittoria per 2-0 contro il Portogallo che ha consentito l’accesso agli ottavi di finale.
Nella classica conferenza stampa post partita Sagnol si è dimostrato estremamente soddisfatto. Ha dichiarato che tutti sono ancora pienamente concentrati sulla competizione anche se non si rendono ancora ben conto di quello che hanno ottenuto. Ha concluso elogiando i suoi e di essere entusiasta di aver potuto esprimere il proprio calcio.
Numeri e curiosità:
- Spagna e Georgia si sono affrontate durante le qualificazioni per Euro 2024, con la Spagna che ha vinto entrambe le partite segnando complessivamente 10 gol.
- La Spagna è l’unica nazionale a non aver ancora subito reti in questo campionato europeo.
- Georges Mikautadze è il capocannoniere solitario di Euro 2024, avendo segnato 3 gol nella fase a gironi, di cui 2 su rigore.
Le quote offerte dal bookmaker Goldbet per questa partita sono le seguenti: Vittoria Spagna 1.20, Pareggio 7.00 e Vittoria Georgia 16.00.
Probabili formazioni Spagna-Georgia
Considerando le tattiche dei CT e le condizioni dei giocatori, pensiamo che queste siano le probabili formazioni che scenderanno in campo questa sera alle 21:00.
SPAGNA (3-4-3): Unai Simon, Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore: Luis de la Fuente.
GEORGIA (3-5-2): Mamardashvili; Gvelesiani, Kashia, Dvali; Kakabadze, Chakvetadze, Kochorashvili, Kiteishvili, Lochoshvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. Allenatore: Willy Sagnol.
Pronostico Spagna – Georgia
Noi di Try2Bet analizziamo ogni incontro tenendo conto di tutti i dati e i fattori che possono modificare l’esito di una partita. Proprio per questo siamo in grado di offrirti dei consigli per le tue scommesse sportive che possono aiutarti nel compilare o completare la tua giocata. Ecco cosa abbiamo pensato per questa partita:
Pronostico base: 1 (1.20)
Azzardo: OVER 1.5 CASA 1° TEMPO (2.90)
Marcatore Plus: YAMAL (2.40)
Ammonito Plus: KAKABADZE (3.90)
Risultato esatto: 3-0 (6.25)