EURO 2024 prosegue con la terza giornata dedicata agli ottavi di finale. Anche oggi sono previste due partite in palinsesto. La prima, alle ore 18;00 alla Merkur Spiel Arena di Dusseldorf vedrà affrontarsi la Francia di Didier Deschamps e il Belgio di Domenico Tedesco.
Si tratta di un incontro a eliminazione diretta, quindi in caso di parità si andrà ai tempi supplementari e se necessario ai calci di rigore. Scopriamo cosa può offrirci questo match.
Analisi della partita Francia – Belgio
Tutti si aspettavano un po’ di più dai vicecampioni del mondo. La Francia non ha particolarmente brillato nel gruppo D, dove il primato è andato all’Austria. L’undici di Deschamps ha racimolato solo 5 punti e segnato 2 gol, di cui un autorete e un rigore.
Di certo non sono mancate le difficoltà ai transalpini. Dopo la partita d’esordio vinta contro gli austriaci per 1-0 grazie a uno sfortunato autogol, sono arrivati solo due pareggi. Con l’Olanda abbiamo assistito a un blando 0-0, ma la delusione più grande è arrivata dal 1-1 contro una Polonia già eliminata alla seconda giornata. Quindi il primo posto è andato all’Austria che ha battuto per 3-2 l’Olanda in un match molto bello e adrenalinico.
Nella conferenza stampa posta partita Deschamps ha sottolineato la delusione per la mancata vittoria, nonostante le tante occasioni da rete create. Ha poi concluso che comunque l’obiettivo del passaggio del turno è stato raggiunto e quindi non c’è alcun rimpianto.
Analizzando il lato belga, la squadra ha chiuso il gruppo E al secondo posto. Girone molto equilibrato, dato che tutte le compagini hanno terminato con 4 punti e la differenza reti ha determinato la classifica finale. La Romania è quindi risultata prima, a seguire il Belgio e infine la Slovacchia è stata ripescata come una delle migliori terze.
L’undici di Tedesco ha perso per 1-0 la prima partita contro la Slovacchia per poi battere per 2-0 la Romania e infine pareggiare 0-0 contro l’Ucraina.
Il CT, a fine match, ha dichiarato di essere orgoglioso dei suoi ragazzi, dato che l’obiettivo, molto più duro di quanto tutti pensassero, è stato comunque raggiunto. Ha concluso che adesso sono pronti ad affrontare una grande squadra dove tutto può succedere.
Numeri e curiosità:
- Nei più recenti 6 confronti diretti tra le due squadre, il Belgio ha ottenuto una sola vittoria, mentre la Francia ha vinto 3 volte e 2 partite sono terminate in pareggio.
- I Blues hanno ottenuto 3 pareggi nelle ultime 4 partite giocate, segnando solo 2 gol.
- Il Belgio ha mantenuto la porta inviolata in 7 delle ultime 9 partite disputate in tutte le competizioni.
Le quote offerte dal bookmaker Sisal Matchpoint per questa partita sono le seguenti: Vittoria Francia 1.95, Pareggio 3.25 e Vittoria Belgio 4.50.
Probabili formazioni Francia-Belgio
Considerando le condizioni dei giocatori e le strategia adottate finora dai due CT, crediamo che queste possano essere le probabili formazioni per Francia – Belgio per oggi 1 Luglio alle 18:00.
FRANCIA (4-3-2-1): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kanté, Tchouaméni, Rabiot; Griezmann, Mbappé; Thuram. Allenatore: Didier Deschamps.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Vertonghen, Theate; Tielemans, Onana; Lukebakio, De Bruyne, Doku; Lukaku. Allenatore: Domenico Tedesco.
Pronostico Francia – Belgio
Eccoci pronti a darti una mano per la tua scommessa sportiva! Noi di Try2Bet pensiamo che questi suggerimenti possano veramente aiutarti a compilare la tua schedina o a integrarla nel modo migliore:
Pronostico base: 1X + OVER 1.5 (1.55)
Azzardo: OVER 1.5 CASA 1° TEMPO (6.00)
Marcatore Plus: MBAPPE (2.20)
Ammonito Plus: THEATE (4.00)
Risultato esatto: 2-1 (9.00)