EURO 2024 ci presenta oggi l’ultima giornata degli ottavi di finale, con due incontri in programma. Alle 18:00 all’Allianz Arena di Monaco si sfideranno la Romania di Edward Iordanescu e l’Olanda di Ronald Koeman.
Si tratta ovviamente di una partita secca, quindi in caso di parità si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. Vediamo cosa possiamo aspettarci da quest’incontro.
Analisi della partita Romania – Olanda
La Romania è approdata agli ottavi di finale di EURO 2024 classificandosi prima nel gruppo E, dimostratosi molto equilibrato. Tutte le squadre hanno infatti concluso le tre partite con 4 punti e la differenza reti ha decretato la classifica finale.
Classifica che ha quindi visto la Romania prima, il Belgio secondo e la Slovacchia ripescata come una delle migliori terze. L’undici di Iordanescu ha vinto per 3-0 la partita d’esordio contro l’Ucraina per poi perdere 2-0 contro il Belgio e pareggiare 1-1 contro la Slovacchia.
Alla fine di quest’incontro il CT, nella classica conferenza stampa, ha ringraziato tutti i tifosi per l’affetto dimostrato e si è congratulato con i giocatori. Ha infine concluso che c’è pressione ma la soddisfazione più grande è quella di ripagare i supporter per tutto quello che hanno dimostrato in queste partite.
L’Olanda, di controparte, ha deluso i suoi tifosi nelle partite di qualificazione della fase a gironi. Ha superato il turno solo come ripescata tra una delle migliori terze, chiudendo il gruppo D con 4 punti, dopo Austria e Francia. La prima partita ha visto una vittoria in rimonta contro la Polonia per 2-1 salvo poi impattare 0-0 contro la Francia e subire una sconfitta per 3-2 nell’ultima partita con l’Austria.
A fine partita Koeman, nella conferenza stampa non ha di certo nascosto la propria delusione. Ha dichiarato che la squadra non ha coperto ed è mancata in fase di aggressività, sottolineando che anche la comunicazione non è stata delle migliori. Ha comunque concluso che i meriti vanno anche agli avversari ma che ora sono pronti a fare meglio nella prossima gara, che non ammette errori e scusanti.
Numeri e curiosità:
- L’Olanda ha ottenuto quattro vittorie consecutive contro la Romania, segnando complessivamente 13 gol e subendone solo uno.
- La Romania ha vinto solo una delle ultime sette partite disputate.
- L’Olanda ha realizzato 23 gol nelle ultime otto partite giocate in tutte le competizioni, con una media di 2,87 gol a partita.
Le quote offerte dal bookmaker Planetwin365 per questa partita sono le seguenti: Vittoria Romania 7.75, Pareggio 4.40 e Vittoria Olanda 1.45.
Probabili formazioni Romania-Olanda
Considerando l’importanza del match, pensiamo che queste siano le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi 2 Luglio alle ore 18:00.
ROMANIA (4-1-4-1): Nita; Ratiu, Dragusin, Burca, Mogos; M. Marin; Man, R. Marin, Stanciu, Coman; Dragus. Allenatore: Edward Iordanescu.
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten; Frimpong, Simons, Gakpo; Depay. Allenatore: Ronald Koeman.
Pronostico Romania – Olanda
Sei incerto sull’esito della partita? Vuoi qualche dritta? Bene, noi di Try2Bet siamo qui proprio per questo. Dopo aver analizzato attentamente tutte le varianti dell’incontro, pensiamo che questi suggerimenti possano aiutarti nella tua scommessa sportiva:
Pronostico base: 2 (1.45)
Azzardo: OVER 0.5 CASA + OVER 1.5 OSPITE (2.88)
Marcatore Plus: GAKPO (2.40)
Ammonito Plus: SORESCU (3.92)
Risultato esatto: 1-2 (6.43)