Quarta e ultima giornata per gli ottavi di finale di EURO 2024. Oggi 2 Luglio saranno in palinsesto due incontri. Alle 21:00 alla Red Bull Arena di Lipsia si sfideranno l’Austria di Ralf Rangnick e la Turchia di Vincenzo Montella.
La partita è secca a eliminazione diretta, quindi in caso di parità si disputeranno prima i tempi supplementari e infine i calci di rigore. Scopriamo cosa può offrirci questo interessante incontro.
Analisi della partita Austria – Turchia
L’Austria ha compito un’impresa a dir poco straordinaria nella fase a gironi. Si è infatti classificata prima nel gruppo D dove erano presenti la Francia, vicecampione del mondo, l’Olanda e la Polonia. Dopo aver perso per 1-0 la partita con i transalpini grazie a uno sfortunato autogol, gli austriaci hanno prima sconfitto per 3-1 i polacchi e infine hanno battuto, in una partita bellissima e intensa, per 3-2 l’Olanda.
Quest’ultima ha visto la compagine di Rangnick sempre avanti, l’incontro è stato alla fine deciso dal gol di Sabitzer al 80’.
A fine partita il CT austriaco ha affermato di essere molto orgoglioso dei suoi, sottolineando la difficoltà di essere arrivati primi nel gruppo più difficile di tutta la competizione. Ha ricordato la sfortunata autorete con la Francia e si è nuovamente complimentato con i giocatori per aver gestito in maniera ottimale la pressione con la Polonia, per poi finire primi nel girone. Infine ha concluso di essere conscio di aver fatto qualcosa di veramente speciale.
La Turchia è arrivata agli ottavi di finale di un Campionato Europeo dopo ben 16 anni, classificandosi seconda nel girone F con 6 punti. La classifica finale li ha visti primeggiare insieme al Portogallo che è arrivato comunque primo solo grazie allo scontro diretto.
Il cammino turco è iniziato bene, battendo la Georgia per 3-1, perdendo con i lusitani e vincendo nuovamente per 2-1 contro la Repubblica Ceca.
A fine partita il CT, nella conferenza stampa, ha dichiarato di essere soddisfatto per la qualificazione agli ottavi, che mancava da molti anni. Si augura che i suoi avvertano ora la pressione in modo più equilibrato, dato che hanno superato momenti molto difficili. Si è dichiarato pronto a scrivere la storia nella prossima e importantissima partita, lamentando però l’assenza di alcuni giocatori chiave.
Numeri e curiosità:
- Nelle ultime cinque sfide tra Austria e Turchia regna un perfetto equilibrio, con due vittorie per ciascuna squadra e un pareggio.
- La Turchia ha registrato l’esito over 2.5 nelle ultime quattro partite consecutive.
- L’Austria ha vinto otto delle ultime dieci partite disputate, segnando complessivamente 22 gol, con una media di 2,2 gol a partita.
Le quote offerte dal bookmaker Planetwin365 per questa partita sono le seguenti: Vittoria Austria 1.95, Pareggio 3.30 e Vittoria Turchia 4.45.
Probabili formazioni Austria-Turchia
Considerata l’importanza della partita, crediamo che queste siano le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi 2 Luglio alle 21:00.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Wober, Lienhart, Prass; Seiwald, Grillitsch; Baumgartner, Sabitzer, Schmid; Arnautovic. Allenatore: Ralf Rangnick.
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Ozcan, Yuksek; Guler, Kokcu, Akturkoglu; Yilmaz. Allenatore: Vincenzo Montella.
Pronostico Austria – Turchia
Cerchi una mano per le tue scommesse sportive a EURO 2024? Noi di Try2Bet siamo qui proprio per questo! Analizzando tutti i fattori che possono influenzare l’esito del match, abbiamo studiato questi suggerimenti che possono aiutarti nella tua giocata:
Pronostico base: 1 (1.95)
Azzardo: CASA SEGNA ENTRAMBI I TEMPI (2.76)
Marcatore Plus: BAUMGARTNER (3.24)
Ammonito Plus: DEMIRAL (2.20)
Risultato esatto: 2-0 (7.90)