EURO 2024 è entrato nella fase più calda di tutto l’evento. Oggi, 5 Luglio, si giocano ben due quarti di finale. Il secondo in programma alle ore 21:00 al Volksparkstadion di Amburgo vede affrontarsi il Portogallo di Roberto Martinez e la Francia di Didier Deschamps.
Si tratta di una partita a eliminazione diretta, quindi in caso di parità si procederà con i tempi supplementari e infine, se necessario, con i calci di rigore. Vediamo cosa aspettarci da questa interessantissimo match.
Analisi della partita Portogallo – Francia
Portogallo che arriva ai quarti di finale di EURO 2024 con un bel brivido. La Slovenia, squadra compatta e ben messa in campo, si è arresa solamente ai calci di rigore. Un incontro molto difficile per i lusitani che confermano la tendenza a pareggiare in ogni partita giocata fino a oggi.
Da sottolineare il rigore fallito da Cristiano Ronaldo che avrebbe potuto chiudere prima l’incontro. Ma la vera star della serata è stata Diogo Costa. Il portiere è stato prima decisivo parando al 115’ un tiro di Sesko per poi dimostrare tutta la sua bravura neutralizzando tutti e tre i calci di rigore tirati dagli sloveni.
Nella conferenza stampa post partita il tecnico Martinez ha ammesso il dominio della sua squadra, che avrebbe potuto chiudere l’incontro molto prima. Ha infine concluso che, nonostante tutti gli imprevisti, i suoi hanno dimostrato di saper vincere anche soffrendo in campo. Infine ha promesso che la prossima partita sarà sicuramente diversa, complimentandosi poi con i tifosi festeggianti per il supporto avuto.
La Francia è arrivata a giocarsi questi quarti di finale vincendo per 1-0 contro il Belgio. Una partita molto combattuta, come era da aspettarsi. Dopo il primo tempo chiuso sullo 0-0, verso la fine della ripresa è arrivato il gol di Kolo Muani al 85’. Un tiro molto fortunato che ha visto la deviazione decisiva di Vertonghen che ha spiazzato il suo portiere.
Nella conferenza stampa, alla fine del match, Didier Deschamps ha sottolineato che i suoi hanno disputato comunque un’ottima partita, lamentandosi però delle molte occasioni sprecate. Ha concluso di essere felice per la conquista dei quarti di finale, anche se questo risultato è il minimo che i tifosi si aspettassero. Ha infine sottolineato che questa competizione ha un livello molto alto e tutto può succedere.
Numeri e curiosità:
- Dal 2000 a oggi, il Portogallo non ha mai sconfitto la Francia nei tempi regolamentari: in nove confronti, il bilancio è di quattro pareggi e cinque vittorie francesi.
- Le ultime cinque partite disputate dai blues sono terminate con un totale di meno di 2,5 gol.
- In quattro delle ultime cinque partite, il Portogallo non ha subito né segnato gol.
Le quote offerte dal bookmaker Goldbet per questa partita sono le seguenti: Vittoria Portogallo 3.40, Pareggio 3.00 e Vittoria Francia 2.45.
Probabili formazioni Portogallo-Francia
Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi 5 Luglio alle 21:00.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Dias, Pepe, Nuno Mendes; Bruno Fernandes, Palhinha, Vitinha; Bernardo Silva, Ronaldo, Leao. Allenatore: Roberto Martinez.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Kounde, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kante, Tchouameni, Camavinga; Griezmann; M. Thuram, Mbappe. Allenatore: Didier Deschamps.
Pronostico Portogallo – Francia
Se cerchi qualche suggerimento per la tua scommessa sportiva su Portogallo – Francia sei capitato nel posto giusto! Noi di Try2Bet siamo qui per darti una mano e fornirti alcuni consigli che potrebbero ispirare o completare la tua giocata. Ecco cosa abbiamo pensato per questo match:
Pronostico base: X o GG (1.60)
Azzardo: OVER 0.5 CASA + OVER 1.5 OSPITE (3.70)
Marcatore Plus: MBAPPE (2.50)
Ammonito Plus: PALHINHA (2.95)
Risultato esatto: 1-2 (10.00)