EURO 2024 ci presenta, oggi 6 Luglio, la seconda e ultima giornata dei quarti di finale. Dopo la qualificazione della Spagna e della Francia, alle 18:00 alla Merkur Spiel-Arena di Dusseldorf si sfideranno l’Inghilterra di Gareth Southgate e la Svizzera di Murat Yakin.
Anche in questo caso si tratta di una partita a eliminazione diretta. In caso di parità si andrà quindi ai tempi supplementari e infine ai calci di rigore. Vediamo cosa possiamo aspettarci da questa partita.
Analisi dell’incontro Inghilterra – Svizzera
L’Inghilterra ha sofferto non poco per raggiungere i quarti di finale di EURO 2024. Ha piegato per 2-1 la Slovacchia, ma solo ai tempi supplementari. Dopo aver subito un gol al 25’ da Schranz, gli inglesi hanno trovato la via del pareggio solamente al quinto dei sei minuti di recupero, grazie a un bel gol di Bellingham. Nei tempi supplementari è stato Kane a fissare il risultato sul definitivo 2-1.
Nella conferenza stampa post partita il CT ha dichiarato di essere molto orgoglioso dei suoi. Su Bellingham ha ammesso che era sul punto di sostituirlo, ma che da un giocatore del genere ci si può sempre aspettare di tutto. Infine ha sottolineato che la squadra può e deve fare meglio con la palla, cercando sempre le soluzioni migliori.
Per quanto riguarda la Svizzera sappiamo bene tutti come è andata. Agli ottavi ha infatti eliminato l’Italia con un secco e meritato 2-0. La partita è stata sempre in mano agi elvetici che prima hanno trovato la rete del vantaggio al 37’ con Freuler e, dopo pochi secondi nell’avvio della ripresa, il definitivo raddoppio di Vargas.
A fine partita il CT Yakinn ha commentato che questa è una delle partite che ricorderà per sempre. Ha sottolineato il fatto di aver utilizzato la tattica giusta, restando umili. Ha infine concluso che secondo il suo parere l’Italia non è stata scarsa ma il merito è tutto dei suoi che hanno trovato il ritmo e meccanismi giusti per batterla.
Numeri e curiosità:
- L’Inghilterra ha subito solo una sconfitta nelle ultime 15 sfide contro la Svizzera (2-1 nel 1981). Il bilancio complessivo vede 10 vittorie inglesi e 4 pareggi.
- Jude Bellingham ha segnato 2 degli ultimi 3 gol dell’Inghilterra nei tempi regolamentari.
- Nelle ultime 11 partite, la Svizzera non ha mai concesso più di un gol in un singolo incontro, subendo un totale di 7 reti.
Le quote offerte dal bookmaker Goldbet per questa partita sono le seguenti: Vittoria Inghilterra 2.25, Pareggio 2.90 e Vittoria Svizzera 4.00.
Probabili formazioni Inghilterra-Svizzera
Considerando l’importanza dell’incontro e le intenzioni tattiche dei due CT, crediamo che queste possano essere le probabili formazioni che scenderanno oggi in campo alle 18:00.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Gomez, Trippier; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. Allenatore: Gareth Southgate.
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Aebischer; Vargas, Ndoye; Embolo. Allenatore: Murat Yakin.
Pronostico Inghilterra – Svizzera
Noi di Try2Bet analizziamo a fondo ogni partita e siamo sempre pronti a darti qualche consiglio per le tue scommesse sportive. In questo caso, dopo aver considerato ogni variabile, crediamo che questi suggerimenti potrebbero aiutarti nella tua giocata o darti qualche ottimo spunto:
Pronostico base: X o GG (1.63)
Azzardo: PASSAGGIO TURNO SVIZZERA (2.50)
Marcatore Plus: XHAKA (6.75)
Ammonito Plus: SHAW (3.90)
Risultato esatto: 1-1 (5.50)