Euro 2024 chiude i quarti di finale con le ultime due partite in programma per oggi 6 Luglio. Alle 21:00 all’Olympiastadion di Berlino si sfideranno per l’accesso alle semifinali l’Olanda di Ronald Koeman e la Turchia di Vincenzo Montella.
Si tratta di una partita secca, quindi in caso di protratta parità, si giocheranno prima i tempi supplementari e infine, se necessario, ci saranno i calci di rigore. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci da questo match.
Analisi Olanda – Turchia
L’Olanda si è qualificata in scioltezza a questi quarti di finale di EURO 2024, battendo con un secco 3-0 la Romania. Quest’ultimi non erano partiti male, imponendo il proprio gioco per il primo quarto d’ora dell’incontro. Il gol al 20’ di Gakpo ha però completamente cambiato la partita. Sono fioccate le occasioni da rete per gli olandesi che hanno raddoppiato e poi triplicato con Malen al 83’ e al 93’.
Il CT Koeman, al termine della partita, ha dichiarato di non saper ben spiegare l’incontro. I suoi avevano iniziato male ma poi è scattato quel qualcosa che li ha portati a un livello molto alto. Ha poi sottolineato che oggi giorno il livello delle squadre è aumentato rispetto al passato e tutti possono avere dei problemi con team considerati minori. Alla fine ha espresso che rimane dell’opinione che il risultato finale è sempre quello che conta e i suoi devono impegnarsi per giocare bene in ogni occasione.
La Turchia ha centrato questo risultato grazie alla vittoria ottenuta contro l’Austria per 2-1. Una sfida molto intensa e bella da vedere decisa dalla doppietta del difensore centrale Demiral. Gli austriaci non si sono però mai dati per vinti, centrando prima il gol che ha ridotto lo svantaggio e imponendo poi una costante pressione. Gunok ha letteralmente salvato i suoi dopo una parata impossibile al 94’, mandando la squadra ai quarti di finale.
Vincenzo Montella a fine partita, nella classica conferenza stampa, ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei suoi. Ha sottolineato che i ragazzi sono i più giovani del torneo ma dimostrano un grande spirito e un’unione di squadra incredibile. Ha infine concluso con un battuta sul suo portiere, commentando che la sua strepitosa parata in realtà è stata fatta solo per la gioia dei fotografi.
Numeri e curiosità:
- Nelle ultime 3 partite tra Olanda e Turchia sono stati segnati complessivamente 16 gol, con una media di 5.3 gol a partita.
- L’Olanda ha mantenuto la porta inviolata in 4 delle ultime 6 gare disputate in tutte le competizioni.
- La Turchia ha ottenuto un solo pareggio negli ultimi 8 incontri (0-0 in amichevole contro l’Italia).
Le quote offerte dal bookmaker Goldbet per questa partita sono le seguenti: Vittoria Olanda 1.60, Pareggio 4.05 e Vittoria Turchia 6.00.
Probabili formazioni Olanda-Turchia
Queste sono le probabili formazioni che scenderanno in campo oggi 6 Luglio alle 21:00 all’Olympiastadion di Berlino:
OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Ake; Schouten, Reijnders; Bergwijn, Simons, Gakpo; Depay. Allenatore: Ronald Koeman.
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ozcan, Ayhan; Yilmaz, Calhanoglu, Yildiz; Guler. Allenatore: Vincenzo Montella.
Pronostico Olanda –Turchia
Si tratta di una partita molto interessante per gli appassionati di scommesse sportive. Noi di Try2Bet abbiamo analizzato le formazioni, tenuto conto degli squalificati e considerato la terna arbitrale. Da tutto questo abbiamo creato dei suggerimenti che possono aiutarti a compilare o integrare la tua giocata. Ecco quindi i nostri consigli:
Pronostico base: GG (1.80)
Azzardo: GG 1° TEMPO (4.55)
Marcatore Plus: XAVI SIMONS (3.30)
Ammonito Plus: BARDAKCI (3.20)
Risultato esatto: 2-1 (8.50)