Argentina – Colombia è la finale di Coppa America 2024, in programma all’Hard Rock Stadium di Miami Lunedì alle 2:00 di mattina, ora italiana. Si tratta di una partita secca che vedrà disputarsi i tempi supplementari e i calci di rigore se il risultato dovesse protrarsi in parità.
Vediamo in dettaglio cosa possiamo aspettarci da quella che sembra essere una finale ad alta tensione!
Le quote offerte dal bookmaker Goldbet per questa partita sono le seguenti: Vittoria Argentina 2.45, Pareggio 2.85 e Vittoria Colombia 3.55.
Analisi della finale di Coppa America Argentina – Colombia
Alcuni sostengono che il tabellone della Coppa America 2024 sia stato creato ad hoc per i campioni in carica. Niente di più falso, anche se la squadra allenata da Lionel Scaloni non ha incontrato avversari di grande livello sul suo cammino.
Considerato questo, bisogna ammettere che l’Argentina non ha particolarmente brillato nel suo percorso. La squadra è apparsa poco propositiva, facendo affidamento sulle giocate dei suoi fantastici campioni. Nonostante tutto, l’undici Albiceleste ha dominato il suo girone, concludendolo a punteggio pieno e senza subire gol contro Canada, Cile e Perù.
I quarti di finale hanno visto un momento di difficoltà per Leo Messi e compagni, dove il match con l’Ecuador si è concluso solo grazie ai rigori, con un Martinez decisivo. In semifinale l’Argentina ha incontrato nuovamente il Canada, bissando il successo per 2-0, questo grazie alle reti di Julian Alvarez e Messi che hanno chiuso definitivamente l’incontro.
Con questa vittoria l’undici argentino ha prolungato la sua striscia vincente a 11 partite, registrando una sola sconfitta dal Novembre del 2022.
Le considerazioni di Scaloni
Durante la classica conferenza stampa post partita alal fine della vittoriosa semifinale, il ct Lionel Scaloni ha condiviso le sue riflessioni: “È stato davvero difficile arrivare a un’altra finale. Molti pensavano sarebbe stato facile, ma non è stato affatto così. Il Canada si è rivelato un avversario molto impegnativo.
Chi preferisco per la finale? Sarebbe imprudente scegliere tra le due: sono entrambe squadre di grande qualità. L’Uruguay ci ha già battuto, mentre non abbiamo mai affrontato la Colombia da quando sono alla guida. Qualunque sia l’avversario, mi aspetto una partita molto combattuta.”
Dall’altra parte, la Colombia ha riservato più sorprese, giungendo in finale sotto la guida di Nestor Lorenzo. I Cafeteros sono imbattuti da 28 partite, un traguardo impressionante. Con un James Rodriguez rinato, i colombiani hanno superato il girone, battendo anche il Brasile, con due vittorie e un pareggio. Nei quarti di finale hanno inflitto un 5-0 a Panama e, nonostante le difficoltà in semifinale contro l’Uruguay, hanno vinto grazie a un gol di Jefferson Lerma per 1-0.
Le dichiarazioni di Nestor Lorenzo
Al termine della partita contro l’Uruguay di Bielsa, il tecnico Nestor Lorenzo ha dichiarato: “È stata una partita molto impegnativa; l’Uruguay ha grandi giocatori e un allenatore che rispetto davvero. Non siamo riusciti a gestire il gioco, ma abbiamo mostrato coraggio anche in dieci.
Riguardo all’Argentina? Ci proveremo, come facciamo sempre. La Colombia gioca sempre per vincere. L’Argentina è attualmente la migliore, Campione del Mondo e campione d’America in carica, ma daremo il massimo.”
Come vedere Argentina – Colombia finale di Coppa America 2024
Sei curioso di scoprire e vedere in diretta se l’Albiceleste conquisterà il suo 16esimo titolo? Il match con fischio d’inizio, previsto per le 02:00 della notte italiana tra domenica 14 e lunedì 15 luglio, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su Sportitalia HD (canale 60 del DDT). Sarà possibile seguirlo anche in streaming sul sito sportitalia.com e sulla piattaforma a pagamento Mola TV.
Probabili formazioni Argentina – Colombia
Per quanto riguarda le formazioni, Scaloni confermerà in attacco la coppia Messi-Alvarez, lasciando di nuovo in panchina Lautaro Martinez, capocannoniere del torneo. L’unico dubbio riguarda il terzino destro, con Molina in competizione con Montiel.
Nella Colombia, Munoz sarà assente per squalifica e sarà sostituito da Santiago Arias. In attacco, Jhon Arias, James Rodriguez e Diaz supporteranno Cordoba.
Queste quindi le probabili formazioni:
ARGENTINA (4-3-3): E. Martinez; Molina, Romero, Li. Martinez, Tagliafico; De Paul, Mac Allister, E. Fernandez; Messi, Alvarez, Di Maria. Allenatore: Lionel Scaloni.
COLOMBIA (4-2-3-1): Vargas; S. Arias, Sanchez, Cuesta, Mojica; Rios, Lerma; J. Arias, J. Rodriguez, Luis Diaz; Cordoba. Allenatore: Nestor Lorenzo.
Pronostico Argentina – Colombia
Partita dagli effetti speciali assicurati! Noi di Try2Bet non manchiamo di darti qualche consiglio per tentare la fortuna con la tua scommessa sportiva. Proprio per questo crediamo che questi consigli possano esserti utili per compilare la tua giocata:
Pronostico base: 1 (2.05)
Azzardo: CASA VINCE AI RIGORI (8.00)
Marcatore Plus: MESSI (2.40)
Ammonito Plus: DAVINSON SANCHEZ (3.20)
Risultato esatto: 2-1 (11.00)