La Champions League 2024/2025 torna oggi martedì 17 settembre, con sei incontri della prima giornata della fase a campionato, introdotta con il nuovo format. Tra le italiane, dopo Juventus – PSV delle 18:45 tocca al Milan di Paulo Fonseca e il Liverpool di Arne Slot, che si affronteranno allo stadio Giuseppe Meazza di Milano con calcio d’inizio fissato per le 21:00Vediamo cosa possiamo aspettarci da questo match.
Ospiti leggermente favoriti secondo i bookmakers online, su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 a 3.65, pareggio a 3.65 e segno 2 a 1.98
Qui Milan
Il Milan torna a competere in Champions League con l’obiettivo di raggiungere gli ottavi di finale, traguardo sfumato lo scorso anno dopo aver chiuso al terzo posto nel proprio girone, dietro Borussia Dortmund e PSG. In Serie A, la squadra di Paulo Fonseca arriva dalla prima vittoria stagionale, ottenuta sabato sera con un netto 4-0 contro il Venezia. La partita è stata decisa nei primi 29 minuti, grazie alle reti di Theo Hernandez, Fofana, Pulisic e Abraham.
Dopo la gara contro i lagunari, Fonseca ha dichiarato: “Sono soddisfatto. La squadra ha mostrato buone cose sia in attacco che in difesa. Le vittorie danno sempre fiducia. Quando affrontiamo squadre come il Liverpool, sono certo che i giocatori saranno motivati. Il problema è quando affrontiamo squadre come il Venezia. Sono tranquillo per martedì. Anche se il Liverpool ha perso oggi, resta uno dei migliori club d’Europa.”
Il Milan ritroverà Morata, che potrebbe prelevare Abraham e giocare dal 1′. Ancora assente Thiaw.
Qui Liverpool
Il Liverpool torna in Champions League dopo un anno passato in Europa League, dove la loro corsa si è fermata ai quarti di finale, eliminati dall’Atalanta. In Premier League, la squadra di Arne Slot ha subito la sua prima sconfitta stagionale nello scorso weekend, perdendo 1-0 in casa contro il Nottingham Forest, un risultato inaspettato che lascia i Reds fermi a 9 punti dopo quattro giornate.
Tra le fila degli inglesi resta in dubbio Chiesa, mentre Elliott è ancora fermo ai box.
Probabili formazioni Milan – Liverpool del 17 Settembre
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson-Royal, Pavlovic, Tomori, Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All.: Fonseca.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Nunez. All.: Slot.
Pronostico Milan – Liverpool di Try2Bet
Per questa avvincente sfida valida per la prima giornata della nuova Champions League, noi di Try2Bet abbiamo pensato che questi suggerimenti possano aiutarti per le tue scommesse sportive
Pronostico base: MULTIGOL OSPITE 1-3
Azzardo: OSPITE VINCE ENTRAMBI I TEMPI
Marcatore Plus: SALAH
Ammonito Plus: FOFANA
Risultato esatto: 1-2