Al Gewiss Stadium di Bergamo si sfidano Atalanta e Arsenal in un debutto di Champions League da non perdere: il match prevede grandi emozioni dato che entrambe le squadre sono votate a un calcio offensivo, spettacolare e dinamico. La partita andrà in onda Giovedì 19 Settembre alle ore 21:00. Vediamo cosa può regalarci questo match.
Ospiti leggermente favoriti secondo i bookmakers, su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 a 4.15, pareggio a 3.70 e segno 2 a 1.85
Qui Atalanta
L’inizio di stagione dell’Atalanta di Gasperini è stato altalenante, ma la squadra sembra lentamente trovare la giusta direzione. Dopo la sconfitta in Supercoppa contro il Real Madrid e due cadute consecutive in campionato, i nerazzurri hanno rialzato la testa con una vittoria in rimonta per 3-2 contro la Fiorentina nell’ultima gara casalinga.
Con il ritorno di Lookman, elemento chiave per l’Atalanta, la squadra dovrà ora concentrarsi sulla fase difensiva, che è stata finora il punto debole: i nerazzurri hanno subito ben 10 gol nelle prime cinque partite stagionali, un dato preoccupante in vista della sfida contro l’Arsenal. Scalvini sarà assente, ma la rosa è al completo per il resto.
Qui Arsenal
L’Arsenal di Arteta ha ripreso la nuova stagione nel segno della continuità, forse mostrando una maggiore solidità rispetto al passato. I gunners hanno vinto tre delle prime quattro partite di Premier League, mantenendo la porta inviolata in tre occasioni. Meno gol segnati rispetto allo scorso anno, ma anche meno reti subite in questo avvio.
Per il debutto europeo, Arteta dovrà fare a meno di Tierney, Tomiyasu e Merino, tutti indisponibili per infortunio. Anche Calafiori e il capitano Odegaard sono in dubbio, ma potrebbero essere recuperati per la panchina.
Probabili formazioni Atalanta – Arsenal del 19 Settembre
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, De Roon, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All.: Gasperini.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Magalhaes, Timber; Partey, Jorginho, Rice; Saka, Jesus, Havertz. All.: Arteta.
Pronostico Atalanta – Arsenal del 19 Settembre 2024
Per questo incontro che promette grande spettacolo, noi di Try2Bet abbiamo pensato che questi suggerimenti possano aiutarti nelle tue scommesse sportive:
Pronostico base: GG
Azzardo: GG 1° TEMPO + GG 2° TEMPO
Marcatore Plus: RETEGUI
Ammonito Plus: RUGGERI
Risultato esatto: 1-2