Martedì 10 dicembre, alle ore 21:00, il Gewiss Stadium di Bergamo sarà teatro di un incontro affascinante: l’Atalanta ospiterà il Real Madrid. A cinque turni dall’inizio della Champions League, la classifica sorprende tutti. La squadra di Gian Piero Gasperini è imbattuta, con 11 punti e un brillante quinto posto. I blancos, invece, occupano il 24° posto, l’ultimo utile per la qualificazione, e sono reduci da un difficile avvio europeo con tre sconfitte in cinque gare, incluso il recente 2-0 contro il Liverpool ad Anfield.
Partita equilibrata secondo i vari siti di scommesse online, su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 a 2.65, pareggio a 3.60 e segno 2 a 2.50.
QUI ATALANTA
La nona sinfonia della Dea. Così è stata ribattezzata la nona vittoria consecutiva dell’Atalanta, ottenuta al fotofinish nella partita con il Milan. Il gol decisivo di Lookman ha regalato ai nerazzurri un 2-1 e il consolidamento del quarto posto in Serie A con 34 punti. “Scudetto? È giusto che i tifosi sognino,” ha dichiarato Gasperini. “Ora ci concentriamo su una Champions che ci sta regalando grandi soddisfazioni.”
I bergamaschi sono reduci da un travolgente 1-6 in casa dello Young Boys, grazie alla prestazione da urlo di De Ketelaere, autore di una tripletta e tre assist. Questo successo ha catapultato l’Atalanta al quinto posto in Champions, con 11 punti, 11 gol segnati e solo uno subito. La Dea è ormai temuta anche dai giganti del Real Madrid.
Per la sfida, Gasperini dovrà rinunciare a Zappacosta e Cuadrado, ma potrà contare sul rientro di Ederson, pronto a riprendere il posto da titolare.
QUI REAL MADRID
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti è in cerca di riscatto dopo un inizio europeo da dimenticare. In Champions, i campioni in carica hanno deluso le aspettative, raccogliendo solo 6 punti in cinque partite, con tre sconfitte contro Milan, Liverpool e Bilbao. Ora i blancos devono assolutamente invertire la rotta per conservare il posto tra le prime 24.
In Liga, il Real ha reagito dopo la sconfitta con il Bilbao con un netto 0-3 al Girona, ma permangono ombre sulle condizioni di alcuni big. Jude Bellingham, non al meglio, potrebbe tornare disponibile, mentre Rodrygo prosegue un lavoro personalizzato per recuperare. Vinicius resta in dubbio, e l’attacco è in piena emergenza. Camavinga, Militao, Alaba, Carvajal e Mendy sono tutti indisponibili.
Numeri e Curiosità
- Questo sarà il quarto confronto in Champions League tra Atalanta e Real Madrid. I blancos hanno vinto i tre precedenti, inclusa la finale di Supercoppa europea di agosto (2-0).
- L’Atalanta è imbattuta in questa edizione della Champions (3 vittorie, 2 pareggi) ed è reduce da due successi consecutivi.
- I nerazzurri hanno vinto le ultime nove gare complessive tra campionato e coppa.
- Il Real Madrid ha perso tre delle cinque partite giocate in Champions League in questa stagione, incluse le ultime due contro Milan e Liverpool.
- I blancos hanno ricevuto più cartellini di qualsiasi altra squadra in questa Champions League (18 ammonizioni).
- Il Real ha interrotto una striscia di 11 vittorie consecutive contro squadre italiane con la sconfitta per 1-3 contro il Milan alla quarta giornata.
Probabili formazioni Atalanta – Real Madrid del 10 Dicembre
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All.: Gasperini.
Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Tchouameni, Rudiger, Garcia; Valverde, Modric; Guler, Bellingham, Diaz; Mbappè. All.: Ancelotti.
Pronostico Atalanta – Real Madrid di Try2Bet
Per questa interessantissima partita, noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti per compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco, nello specifico, cosa abbiamo pensato per te:
Pronostico base: MULTIGOL OSPITE 1-3
Azzardo: 1X + OVER 2.5
Marcatore Plus: MBAPPE
Ammonito Plus: DE ROON
Risultato esatto: 2-2