Sabato 11 gennaio 2025 (ore 20:45) allo stadio Meazza di Milano si affrontano Milan e Cagliari in una sfida cruciale per le ambizioni delle due squadre, valida per la ventesima giornata di Serie A. Il Milan cerca di ritrovare la vittoria per rilanciarsi nella corsa alla zona Champions, mentre il Cagliari punta a guadagnare punti preziosi per staccarsi dalle zone calde della classifica. Nella gara d’andata, disputata alla Sardegna Arena, era finita con un emozionante pareggio per 3-3.
Qui Milan
I rossoneri avevano iniziato la stagione con l’obiettivo dichiarato di tornare a vincere lo scudetto, ma i risultati deludenti hanno portato all’esonero di Fonseca. Al suo posto è stato chiamato Sergio Conceição, che ha già dato una svolta alla squadra conquistando la Supercoppa Italiana in finale contro l’Inter con una spettacolare rimonta. Tuttavia, il Milan è attualmente ottavo in classifica con 27 punti, a ben diciassette lunghezze dal primo posto e a otto punti dalla zona Champions, con ancora due partite da recuperare. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio per 1-1 in casa contro la Roma. Conceição dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1, con Alvaro Morata come riferimento centrale dell’attacco, supportato sulla trequarti da Pulisic, Reijnders e Alex Jimenez. Leao, non ancora al meglio, potrebbe partire al massimo dalla panchina. In mediana spazio a Fofana e Bennacer per garantire solidità e visione di gioco.
Qui Cagliari
Il Cagliari, invece, è partito con l’obiettivo salvezza, consapevole delle difficoltà della stagione, soprattutto dopo l’addio di Claudio Ranieri. Alla guida dei sardi è arrivato Davide Nicola, ma il rendimento è rimasto altalenante: con 17 punti, il Cagliari si trova al quartultimo posto, a pari merito con la zona retrocessione. Nell’ultimo turno, però, è arrivata una vittoria importante per 2-1 sul campo del Monza, che ha dato morale alla squadra. Nicola dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1, affidandosi a Lorenzo Piccoli come punta centrale. Alle sue spalle agiranno Zortea, Viola e Zito Luvumbo, mentre la coppia di centrocampo sarà composta da Makoumbou e Adopo, chiamati a fornire equilibrio e protezione.
Probabili formazioni Milan – Cagliari del 110/01/2025
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Pulisic, Reijnders, Jimenez; Morata.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Palomino/Mina, Luperto, Augello; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli.
Pronostico Milan – Cagliari di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti che possono aiutarti a compilare la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi le nostre idee per l’incontro:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 + OVER 2.5
Marcatore Plus: MORATA
Ammonito Plus: ZAPPA
Risultato esatto: 3-0