Domenica 12 gennaio 2025 (ore 18:00) allo stadio Dall’Ara di Bologna va in scena il match valido per la ventesima giornata di Serie A tra Bologna e Roma. Un incontro importante nella corsa per la zona europea, con entrambe le squadre che cercano punti preziosi: i rossoblù vogliono consolidare le proprie ambizioni, mentre i giallorossi puntano a colmare il ritardo in classifica. All’andata, il Bologna aveva avuto la meglio con un emozionante 3-2.
Partita abbastanza equilibrata secondo i vari siti di scommesse online, su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 2.83 pareggio 3.15 segno 2 2.50
Qui Bologna
La squadra emiliana, guidata da Vincenzo Italiano, sta confermando la propria crescita, nonostante un avvio di stagione complicato dopo il cambio in panchina con l’arrivo dell’ex tecnico della Fiorentina. I rossoblù attualmente occupano il settimo posto con 28 punti, a quattro lunghezze dalla zona Europa e con due gare ancora da recuperare. Tuttavia, nell’ultimo turno è arrivata una battuta d’arresto, con la sconfitta per 3-2 contro l’Hellas Verona. Italiano dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1, con Castro come riferimento centrale in attacco. Alle sue spalle agiranno Orsolini, Odgaard e Ndoye, mentre in mediana Moro e Freuler avranno il compito di garantire equilibrio e interdizione.
Qui Roma
La Roma, invece, sta cercando di ritrovare smalto dopo una prima parte di stagione deludente. I giallorossi, che lo scorso anno si erano piazzati al sesto posto, puntano a rientrare nella lotta per la Champions League, ma al momento sono ancora distanti dagli obiettivi prefissati. Durante la sosta, la società ha deciso di affidare la squadra a Claudio Ranieri, subentrato a Juric. I capitolini si trovano al decimo posto con 23 punti, a sei lunghezze dalla zona retrocessione e a nove dal sesto posto. Nell’ultimo turno, però, è arrivata una vittoria importante nel derby contro la Lazio per 2-0, che potrebbe rappresentare una svolta. Ranieri dovrebbe optare per il 3-5-2, con Paulo Dybala e Dovbyk a formare il tandem offensivo. A centrocampo spazio a Pellegrini, Paredes e Koné, mentre sulle corsie laterali agiranno Angelino e Saelemaekers, chiamati a svolgere entrambe le fasi di gioco.
Probabili formazioni Bologna – Roma del 12/01/2025
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro.
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk.
Pronostico Bologna – Roma di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti che possono aiutarti a compilare la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi le nostre idee per l’incontro:
Pronostico base: GG
Azzardo: X2 + GG
Marcatore Plus: DYBALA
Ammonito Plus: LUCUMI
Risultato esatto: 1-1