Domenica 19 gennaio 2025, ore 15:00, lo Stadio Ennio Tardini di Parma sarà il teatro di una sfida dal peso specifico altissimo: Parma e Venezia si affrontano in uno scontro diretto per la salvezza, in una gara che potrebbe rappresentare un punto di svolta nella lotta per restare in Serie A.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 2.20 pareggio 3.40 segno 2 3.25
Qui Parma
I ducali, al sedicesimo posto con 19 punti, si trovano appena un gradino sopra la zona retrocessione, con un solo punto di margine dalle inseguitrici. Dopo una buona partenza stagionale, la squadra di Fabio Pecchia ha rallentato il passo, come confermato dalla sconfitta di misura per 1-0 sul campo del Genoa nell’ultimo turno. Per questo match cruciale, Pecchia opterà per un 4-2-3-1 spiccatamente offensivo: Bonny sarà il riferimento principale in attacco, supportato da un trio creativo formato da Man, Hernani e Mihaila sulla trequarti. A centrocampo, Keita e Sohm avranno il compito di proteggere la difesa e spezzare le manovre avversarie.
Qui Venezia
Dall’altra parte, il Venezia di Eusebio Di Francesco sta vivendo una stagione da incubo, confermata dal penultimo posto in classifica con soli 14 punti, a cinque lunghezze dalla zona salvezza. I lagunari arrivano a Parma con l’obbligo di fare risultato, soprattutto dopo l’ultima sconfitta per 1-0 contro l’Inter. Di Francesco dovrebbe affidarsi a un 3-4-2-1: Pohjanpalo sarà il terminale offensivo, supportato da Busio e Oristanio sulla trequarti. Sugli esterni agiranno Haps ed Ellertson, chiamati a fare la spola tra fase difensiva e offensiva, mentre Andersen e Doumbia presidieranno il centrocampo.
Con entrambe le squadre in cerca disperata di punti, la partita promette intensità, emozioni e colpi di scena. Riuscirà il Parma a sfruttare il fattore campo e a regalarsi una boccata d’ossigeno? O sarà il Venezia a trovare la spinta per riaccendere le speranze di salvezza? La risposta arriverà domenica, in un Tardini che si preannuncia caldissimo.
Probabili formazioni Parma – Venezia del 19/01/2025
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Bonny.
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Haps, Andersen, Doumbia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo.
Pronostico Parma – Venezia di Try2Bet
Per questa partita, noi di Try2Bet abbiamo pensato a diversi suggerimenti in grado di aiutarti a compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa dovresti considerare:
Pronostico base: 1X
Azzardo: GG 1° TEMPO
Marcatore Plus: MAN
Ammonito Plus: SOHM
Risultato esatto: 2-1