Domenica 19 gennaio 2025, ore 20:45, lo Stadio Meazza di Milano farà da sfondo al posticipo della ventunesima giornata di Serie A, con l’Inter che ospita l’Empoli per una sfida dai risvolti opposti in classifica.
I nerazzurri, in piena corsa per lo scudetto, puntano all’aggancio in vetta alla classifica. Gli ospiti, invece, cercano punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione e dare continuità al loro cammino verso la salvezza. All’andata, al Castellani, la squadra di Simone Inzaghi si era imposta con un netto 3-0, ma ogni partita ha la sua storia, e i toscani non hanno intenzione di rendere la vita facile agli avversari.
Padroni di casa favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 1.25 pareggio 6.50 segno 2 11.50
Qui Inter
L’Inter arriva a questa gara con un bilancio positivo: secondo posto in classifica con 44 punti, a tre lunghezze dal primo posto ma con una partita da recuperare. L’ultimo turno, però, ha lasciato l’amaro in bocca con un 2-2 casalingo contro il Bologna, un risultato che i nerazzurri vogliono riscattare immediatamente. Per questa sfida, Simone Inzaghi si affiderà al suo collaudato 3-5-2: Lautaro Martinez e Marcus Thuram guideranno l’attacco, pronti a sfruttare ogni occasione creata dai compagni. Sugli esterni, Dumfries e Dimarco saranno chiamati a coprire entrambe le fasi, mentre il centrocampo sarà affidato a Barella, Asllani e Mkhitaryan, con il loro mix di qualità, dinamismo e visione di gioco.
Qui Empoli
L’Empoli, dal canto suo, sta cercando di costruire una stagione tranquilla dopo la sofferta salvezza ottenuta nella scorsa annata. Con Roberto D’Aversa al timone, i toscani occupano attualmente il quattordicesimo posto con 20 punti, appena due sopra la zona retrocessione. Tuttavia, l’ultimo turno ha visto una battuta d’arresto con la sconfitta per 3-1 contro il Lecce, e la trasferta di Milano rappresenta una sfida ardua. D’Aversa sembra intenzionato a rispondere con lo stesso sistema di gioco dell’Inter, il 3-5-2: in attacco, la coppia Sebastiano Esposito e Colombo cercherà di sfruttare le poche occasioni che potrebbero presentarsi, mentre sugli esterni Gyasi e Pezzella avranno il compito di coprire ogni zolla. A centrocampo, il terzetto Maleh, Grassi e Henderson dovrà garantire corsa e sostanza per cercare di mettere in difficoltà i padroni di casa.
Con due squadre dai destini così diversi, il match promette emozioni e intensità: riuscirà l’Inter a conquistare i tre punti e continuare la rincorsa al primo posto? O sarà l’Empoli a sorprendere, strappando un risultato che potrebbe pesare come un macigno nella lotta salvezza? La risposta arriverà sotto le luci del Meazza, in una serata che si preannuncia vibrante.
Probabili formazioni Inter – Empoli del 19/01/2025
Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Empoli (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Cacace; Gyasi, Maleh, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo.
Pronostico Inter – Empoli di Try2Bet
Per questa partita, noi di Try2Bet abbiamo pensato a diversi suggerimenti in grado di aiutarti a compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa dovresti considerare:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 1°T/1 FINALE + OVER 2.5
Marcatore Plus: LAUTARO MARTINEZ
Ammonito Plus: GRASSI
Risultato esatto: 2-0