Il grande spettacolo della Champions League riprende martedì 21 gennaio, portando con sé emozioni e colpi di scena. Sono ben nove le sfide in programma per la settima giornata della fase a campionato, che inaugura il nuovo format. Tra queste, spicca l’attesissimo confronto tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e lo Sturm Graz di Jurgen Saumel, in scena al Gewiss Stadium di Bergamo con fischio d’inizio alle ore 21:00.
Lo sguardo degli orobici è già puntato su un obiettivo ben preciso: una vittoria che spalancherebbe le porte dei playoff. Il prossimo appuntamento europeo vedrà poi i nerazzurri impegnati in terra spagnola contro il Barcellona, in programma il 29 gennaio.
Padroni di casa nettamente favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 1.20 pareggio 7.50 segno 2 13.50
Qui Atalanta
Per l’Atalanta, questo match è cruciale. Dopo una battaglia epica contro il Real Madrid nel turno precedente – conclusa con una sconfitta amara per 3-2 nonostante le reti di De Ketelaere e Lookman – i nerazzurri restano a quota 11 punti in classifica. Ora, è il momento di voltare pagina e spingere con tutta la forza verso il passaggio del turno.
Non solo Europa: in campionato, l’Atalanta arriva da un altro scontro al cardiopalma, perso di misura contro il Napoli, ancora per 3-2. Con 43 punti, i nerazzurri restano saldamente al terzo posto in Serie A, pronti a lottare fino all’ultimo respiro per un piazzamento di prestigio.
Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha caricato l’ambiente con parole decise:
“Abbiamo fatto di tutto per vincere, e lo dimostra la prestazione. Certo, quando perdi così restano dispiacere e rabbia, ma c’è anche la consapevolezza di aver dato tutto, con pochi errori sfruttati però al massimo dagli avversari. Questi match si decidono nei dettagli, ma l’atteggiamento è stato straordinario. Ripartiremo con più determinazione che mai.”
Qui Sturm Graz
Dall’altra parte, lo Sturm Graz non sarà un avversario da sottovalutare. La squadra austriaca arriva da una sconfitta rocambolesca contro il Lille, terminata 3-2 nonostante un’incredibile rimonta da 2-0 a 2-2, firmata Keiteshvili e Biereth. Alla fine, però, il guizzo di Haraldsson all’81° ha condannato i Die Schwoazn, lasciandoli con soli 3 punti nel girone.
Sul fronte del campionato, lo Sturm Graz continua a dominare la scena in Austria. Attualmente primi con 36 punti, vantano un margine di tre lunghezze sull’Austria Vienna. Nell’ultimo incontro prima della sosta invernale, i ragazzi di Jurgen Saumel hanno travolto il WSG Tirol con un secco 3-0, proseguendo una marcia impressionante: 11 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, con 40 gol segnati e solo 16 subiti.
Ora tocca al Gewiss Stadium accendersi per un match che promette scintille! L’Atalanta saprà imporsi e continuare il suo sogno europeo, o sarà lo Sturm Graz a sorprendere tutti con un colpo di scena? Non resta che attendere il verdetto del campo.
Probabili formazioni Atalanta – Sturm Graz del 21/01/2025
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
STURM GRAZ (4-1-2-1-1): Khudyakov; Johnston,Geyrhofer, Wüthrich, Lavalée; Stankovic; Chukwuani, Yalcouyé; Kiteishvili; Biereth, Boving. Allenatore: Jurgen Saumel.
Pronostico Atalanta – Sturm Graz di Try2Bet
Per questa partita, noi di Try2Bet abbiamo pensato a questi suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa puoi considerare:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 + OVER 2.5
Marcatore Plus: RETEGUI
Ammonito Plus: JOHNSTON
Risultato esatto: 3-0