La Champions League 2024/2025 entra nel vivo con l’ottava e ultima giornata della fase a campionato, in programma mercoledì 29 gennaio. Tra le 18 sfide previste nel nuovo format, spicca l’attesissimo confronto tra il Barcellona di Hans-Dieter Flick e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con fischio d’inizio alle ore 21:00 presso l’Estadio Olímpico. Un match decisivo per definire gli ultimi verdetti: l’accesso diretto agli ottavi di finale o la necessità di passare dai playoff. Di seguito, il pronostico di Barcellona-Atalanta.
Padroni di casa favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 1.74 pareggio 4.30 segno 2 4.10
Qui Barcellona
Il Barcellona arriva a questa sfida con la certezza matematica di essere già agli ottavi di finale, conquistata grazie alla straordinaria vittoria per 5-4 ottenuta martedì scorso contro il Benfica. Una partita al cardiopalma, con i blaugrana sotto nel punteggio prima per 3-1 e poi per 4-2, ma capaci di ribaltare il risultato negli ultimi minuti con le reti decisive di Lewandowski (78’), Eric Garcia (87’) e Raphinha (96’). Questo successo ha consolidato il secondo posto dei catalani nella classifica del girone con 18 punti.
Sul fronte della Liga, il Barcellona è reduce da una vittoria schiacciante: un 7-1 casalingo ai danni del Valencia che ha permesso alla squadra di Flick di restare a quota 42 punti, mantenendo il secondo posto a sette lunghezze dal Real Madrid capolista.
Qui Atalanta
L’Atalanta, dal canto suo, ha già messo in cassaforte la qualificazione agli spareggi/playoff, grazie al netto 5-0 rifilato allo Sturm Graz nella scorsa giornata (in rete Retegui, Pasalic, De Ketelaere, Lookman e Brescianini). I nerazzurri, attualmente al settimo posto con 14 punti, possono ancora ambire all’accesso diretto agli ottavi di finale, evitando così di passare dai playoff.
In Serie A, gli uomini di Gasperini stanno vivendo un ottimo momento: nello scorso weekend hanno trionfato per 2-1 in rimonta sul campo del Como, consolidando il terzo posto in classifica con 46 punti.
Al termine della partita contro il Como, il tecnico Gian Piero Gasperini ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, ma già guardava alla sfida contro il Barcellona:
“L’approccio della squadra è sempre positivo, anche quando fatichiamo a costruire. Nel secondo tempo c’è stato un cambio di passo, il morale è sempre alto. Affrontare il Barcellona? Andremo lì per giocare con orgoglio. Ci manca questa esperienza contro una delle big d’Europa. È un motivo di grande soddisfazione per noi e per i nostri tifosi essere già qualificati ai playoff e andare a giocarci questa sfida in Champions.”
La sfida di mercoledì sera promette spettacolo, con entrambe le squadre pronte a chiudere la fase a campionato nel migliore dei modi. Chi riuscirà a imporsi all’Estadio Olímpico?
Probabili formazioni Barcellona – Atalanta del 29/01/2025
BARCELLONA (4-3-3): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsi, Balde; Gavi, Casado, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Hans-Dieter Flick.
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Pronostico Barcellona – Atalanta di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili alla compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco, nel dettaglio, cosa abbiamo pensato per te:
Pronostico base: 1X
Azzardo: 1 + OVER 2.5
Marcatore Plus: YAMAL
Ammonito Plus: DE ROON
Risultato esatto: 2-1