La Champions League 2024/2025 si prepara a vivere un’altra serata ricca di emozioni, mercoledì 29 gennaio, con tutte le 18 partite dell’ottava e ultima giornata della fase a campionato (nel nuovo format). Tra queste spicca la sfida delle 21:00 all’Allianz Stadium di Torino, dove la Juventus di Thiago Motta affronterà il Benfica di Bruno Lage. Un match fondamentale per determinare le ultime qualificazioni, tra playoff e accesso diretto agli ottavi. Ecco l’analisi e il pronostico di Juventus-Benfica.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 2.20 pareggio 3.20 segno 2 3.60
Qui Juventus
La Juventus arriva a questa sfida dopo l’ennesimo pareggio stagionale, uno 0-0 maturato sul campo del Club Brugge. Un match combattuto soprattutto nella ripresa, ma privo del guizzo necessario per sbloccarlo. Con questo risultato, i bianconeri hanno raggiunto quota 12 punti nel girone, garantendosi almeno il pass per i playoff, ma con poche speranze di accedere direttamente agli ottavi di finale.
Sul fronte del campionato di Serie A, la squadra di Thiago Motta ha subito una battuta d’arresto nel weekend, perdendo 2-1 sul campo del Napoli. Una sconfitta che lascia la Juventus al quinto posto in classifica con 37 punti, in piena corsa per un piazzamento Champions ma lontana dai primissimi posti.
Al termine della partita contro il Napoli, Thiago Motta ha commentato così la prestazione dei suoi:
“Nel primo tempo abbiamo giocato con personalità, costruendo dal basso e limitando il loro gioco. Nel secondo tempo, però, abbiamo perso intensità e ci siamo abbassati troppo, senza riuscire a recuperare palla con qualità. È stata una sfida difficile contro una squadra forte, e vincere al Maradona non è mai semplice. Abbiamo sofferto anche il divario fisico, considerando che loro giocano una partita a settimana.”
Qui Benfica
Il Benfica, invece, è reduce da una rocambolesca sconfitta per 5-4 contro il Barcellona, maturata all’Estadio Da Luz. Nonostante un’ottima prestazione, con Pavlidis autore di una straordinaria tripletta e i lusitani avanti sia sul 3-1 che sul 4-2, la squadra di Bruno Lage si è fatta rimontare nel finale, subendo tre gol tra il 78’ e il 96’. Un crollo che ha lasciato il Benfica fermo a 10 punti, attualmente al 21° posto nel girone, con la qualificazione ancora tutta da conquistare.
In Primeira Liga, il momento non è dei migliori. Domenica scorsa, il Benfica ha perso 3-1 sul campo del Casa Pia, scivolando a quota 41 punti e a sei lunghezze dalla capolista Sporting. Una battuta d’arresto che ha alimentato qualche malumore tra i tifosi e reso ancora più cruciale il match di Torino.
La gara tra Juventus e Benfica sarà uno spartiacque nella stagione di entrambe le squadre. I bianconeri cercheranno di chiudere al meglio la fase a campionato davanti al proprio pubblico, mentre i lusitani giocheranno per mantenere viva la speranza di proseguire il cammino europeo. Chi avrà la meglio in questo duello serrato?
Probabili formazioni Juventus – Benfica del 29/01/2025
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceição, McKennie, Mbangula; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Otamendi, Silva, Carreras; Kokcu, Florentino, Aursnes; Di Maria, Kokcu, Akturkoglu; Pavlidis. Allenatore: Bruno Lage.
Pronostico Juventus – Benfica di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili alla compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco, nel dettaglio, cosa abbiamo pensato per te:
Pronostico base: 1X
Azzardo: GG + OVER 2.5
Marcatore Plus: VLAHOVIC
Ammonito Plus: LOCATELLI
Risultato esatto: 1-1