Al Tardini un Parma disperato sfida la Roma di Ranieri: salvezza ed Europa in palio.
Domenica 16 febbraio 2025, ore 18:00: lo storico stadio Tardini di Parma si infiamma per un match cruciale della venticinquesima giornata di Serie A. Da una parte, un Parma con l’acqua alla gola, che ha bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Dall’altra, una Roma in risalita con Claudio Ranieri, che punta a riagganciare il treno per l’Europa. Obiettivi diversi, stessa fame di vittoria. Lo 0-5 subito all’andata all’Olimpico brucia ancora sulla pelle dei Ducali, che cercheranno di vendicare l’onta davanti al proprio pubblico.
Ospiti favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 3.47 pareggio 3.40 segno 2 2.07
Qui Parma
La stagione del Parma, dopo un avvio promettente, si è trasformata in un incubo. La squadra di Fabio Pecchia si ritrova al terzultimo posto con 20 punti, in piena zona retrocessione, a una sola lunghezza dalla salvezza. La sconfitta per 2-1 rimediata a Cagliari nell’ultimo turno ha complicato ulteriormente la situazione.
Pecchia sembra intenzionato a osare, schierando un 4-2-3-1 a trazione anteriore. Bonny sarà il fulcro dell’attacco, supportato dalla fantasia di Cancellieri, dalla velocità di Mohamed e dall’estro di Man, liberi di svariare sulla trequarti. Il compito di proteggere la difesa spetterà a Keita e Sohm. Al Tardini, con il supporto dei propri tifosi, il Parma dovrà mettere in campo grinta, determinazione e quel pizzico di follia che serve per ribaltare un pronostico avverso. La salvezza passa da queste partite.
Qui Roma
L’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma ha dato nuova linfa vitale alla squadra. Inoltre Dopo un avvio di stagione deludente, i giallorossi sembrano aver ritrovato solidità e compattezza, risalendo al nono posto con 34 punti, a otto lunghezze dalla zona Europa. Il successo per 1-0 ottenuto in casa del Venezia nell’ultima giornata è un segnale incoraggiante. Ranieri dovrebbe confermare il 3-4-2-1, un modulo che esalta le qualità tecniche e tattiche dei suoi giocatori.
Dovbyk agirà da unica punta, supportato dalla classe di Pellegrini e dal talento di Dybala. A centrocampo, Paredes e Pisilli avranno il compito di dettare i tempi e schermare la difesa. Sulle fasce, Angelino e Saelemaekers dovranno garantire spinta e copertura. La Roma è consapevole dell’importanza di questa partita per continuare la sua risalita. Al Tardini, Ranieri pretenderà una prestazione di carattere e intelligenza, per portare a casa tre punti fondamentali per inseguire il sogno europeo.
Probabili formazioni Parma-Roma del 16/02/2025
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Sohm, Keita; Cancellieri, Haj Mohamed, Man; Bonny.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Gourna-Douath, Pisilli, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.
Pronostico Parma-Roma di Try2Bet
Noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili alla compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa abbiamo escogitato per te:
Pronostico base: 2
Azzardo: 2 + OVER 2.5
Marcatore Plus: DOVBYK
Ammonito Plus: SOHM
Risultato esatto: 0-2