Derby d’Italia all’Allianz Stadium: Juventus-Inter, una sfida infuocata!
Domenica 16 febbraio 2025, ore 20:45: l’Allianz Stadium di Torino è pronto ad accendersi per il big match della venticinquesima giornata di Serie A, il Derby d’Italia tra Juventus e Inter. Una sfida che profuma di scudetto per i nerazzurri, desiderosi di consolidare la propria leadership. I bianconeri, invece, sono chiamati a vincere per non perdere terreno nella lotta per la zona Champions. L’andata, terminata con un pirotecnico 4-4 al Meazza, promette spettacolo e gol anche in questa elettrizzante riedizione.
Ospiti leggermente favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 3.45 pareggio 3.10 segno 2 2.25
Qui Juventus
La Juventus di Thiago Motta, dopo un buon avvio di stagione, ha subito un calo che l’ha relegata al quinto posto con 43 punti, a soli due punti dalla zona Champions. La vittoria per 2-1 conquistata sul campo del Como nell’ultimo turno ha ridato morale alla squadra, che ora punta a sfruttare il fattore campo per scalare posizioni.
Motta si affiderà al suo modulo preferito, il 4-2-3-1, con Kolo Muani unica punta supportata dal trio di trequartisti composto da Kenan Yildiz, McKennie e Nico Gonzalez. La solidità di Koopmeiners e la regia di Locatelli avranno il compito di proteggere la difesa e orchestrare il gioco bianconero. In un match di questa portata, servirà la Juventus migliore per fermare la capolista Inter e lanciare un segnale forte al campionato.
Qui Inter
L’Inter di Simone Inzaghi non si accontenta di difendere il titolo di campione in carica: l’obiettivo è dominare in Italia e fare strada anche in Champions League, dopo l’eliminazione agli ottavi dello scorso anno. Il cammino finora è stato quasi perfetto, con il secondo posto in classifica a un solo punto dalla vetta (che dipende però da altre partite). La vittoria per 2-1 ottenuta in casa contro la Fiorentina nell’ultimo turno ha confermato la solidità e la mentalità vincente della squadra. Inzaghi si affiderà al collaudato 3-5-2, con la micidiale coppia d’attacco formata da Lautaro Martinez e Thuram. Sulle fasce, Dumfries (di rientro dalla squalifica) e Dimarco garantiranno spinta e copertura.
A centrocampo, il trio Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan sarà il cuore pulsante del gioco nerazzurro. Il Derby d’Italia è una tappa fondamentale nella corsa scudetto dell’Inter. A Torino, Inzaghi pretenderà una prestazione perfetta per espugnare l’Allianz Stadium e lanciare un messaggio chiaro a tutte le rivali. La conquista del titolo passa da serate come questa.
Probabili formazioni Juventus – Inter del 16/02/2025
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Pronostico Juventus – Inter di Try2Bet
Noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili alla compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa abbiamo escogitato per te:
Pronostico base: GG
Azzardo: X2 + OVER 2.5
Marcatore Plus: LAUTARO MARTINEZ
Ammonito Plus: GATTI
Risultato esatto: 1-1