Thiago Motta via a giugno: la Juventus ha già scelto il sostituto?
L’avventura di Thiago Motta alla Juventus è ormai ai titoli di coda. L’eliminazione shock dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli ha segnato la fine del progetto tecnico, e la società ha già preso la sua decisione: nuova rivoluzione in estate.
Non basterà neanche un piazzamento in Champions League per salvare la panchina dell’italo-brasiliano. Troppo deludente la stagione, con i bianconeri fuori da tutto già a febbraio: niente Champions, addio alla lotta Scudetto e eliminazione dalla Coppa Italia. La proprietà, con John Elkann distante e concentrato sulla Ferrari e su Lewis Hamilton, è infuriata e ha deciso: Thiago Motta non sarà l’allenatore della Juventus nel 2024/25.
Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus? I favoriti
Con Motta ormai destinato all’addio, la Juventus sta già valutando i possibili sostituti. Due i nomi in cima alla lista:
- Antonio Conte – Il tecnico pugliese potrebbe fare il suo ritorno in bianconero, ma la concorrenza del Milan è forte. Inoltre, Conte è insoddisfatto del progetto Napoli dopo il mercato di gennaio, dove l’uscita di Kvaratskhelia non è stata adeguatamente compensata.
- Gian Piero Gasperini – L’attuale tecnico dell’Atalanta ha fatto intendere che il suo ciclo a Bergamo è terminato e potrebbe essere pronto per il salto definitivo in un top club. A differenza di Conte, il suo ingaggio sarebbe decisamente più basso e la trattativa più agevole.
Clamorosa sorpresa: spunta il nome di Roberto Mancini
Ma attenzione, perché c’è una sorprendente autocandidatura: Roberto Mancini. L’ex tecnico di Inter, Lazio e della Nazionale Italiana – reduce dall’avventura flop in Arabia Saudita – si è fatto avanti tramite i suoi intermediari. Mancini sogna la panchina della Juventus e si è detto pronto alla sfida.
Calciomercato Juventus: chi parte e chi resta
Oltre alla scelta del nuovo allenatore, la Juventus dovrà fare i conti con il mercato. Dopo un’estate da 250 milioni di euro investiti, sarà impossibile ripetere lo stesso sforzo economico. Sono previste cessioni importanti, con alcuni top player destinati a lasciare Torino.
⚫⚪ Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus? Conte, Gasperini o l’outsider Mancini? Restate aggiornati per tutte le ultime notizie sul futuro bianconero!