Alla Sardegna Arena, domenica 30 marzo 2025 alle ore 12:30, si gioca una sfida cruciale per la salvezza tra Cagliari e Monza, valida per la 30ª giornata di Serie A. I sardi vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i brianzoli cercano disperatamente punti per riaprire la corsa alla permanenza in Serie A.
Nella gara d’andata, disputata all’U-Power Stadium, il Cagliari si impose con un sofferto 2-1. Ora i rossoblù vogliono ripetersi davanti al proprio pubblico.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1. 1.72. pareggio. 3.50. segno 2. 5.00
Qui Cagliari
Come ogni anno, il Cagliari è partito con l’obiettivo di mantenere la categoria, ma la sfida si è fatta ancora più complicata dopo l’addio di Claudio Ranieri. Sotto la guida di Davide Nicola, la squadra ha mantenuto un rendimento discreto e attualmente occupa il quindicesimo posto con 26 punti, con un margine di quattro lunghezze sulla zona retrocessione.
Nell’ultimo turno, però, i sardi hanno subito una sconfitta per 1-0 contro la Roma, complicando ulteriormente la classifica.
Per questo match fondamentale, Nicola dovrebbe optare per il 4-2-3-1, con Piccoli in attacco, supportato sulla trequarti da Felici, Viola e Augello. A centrocampo, spazio a Makoumbou e Deiola, chiamati a garantire equilibrio e solidità.
Qui Monza
Il Monza aveva iniziato la stagione con l’obiettivo di mantenere la categoria, ma il rendimento è stato al di sotto delle aspettative. La crisi di risultati ha portato prima all’esonero di Alessandro Nesta, sostituito da Salvatore Bocchetti, e poi al ritorno dello stesso Nesta in panchina.
La situazione dei brianzoli è critica: si trovano all’ultimo posto con 15 punti, a dieci lunghezze dalla salvezza, e devono cambiare marcia se vogliono ancora sperare nella permanenza in Serie A. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio 1-1 contro il Parma, risultato che ha lasciato l’amaro in bocca.
Per questa sfida, Nesta dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-2-1, con Keita Baldé unica punta, supportato da Zeroli e Dani Mota. In mezzo al campo, fiducia a Urbanski e Bianco, mentre sugli esterni agiranno Birindelli e Kyriakopoulos.
Con entrambe le squadre alla ricerca di punti pesanti, la partita si preannuncia combattuta e decisiva per la corsa salvezza.
Probabili formazioni Cagliari-Monza del 30 marzo
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zortea, Mina, Luperto, Obert/Augello; Makoumbou, Deiola/Adopo; Felici, Viola, Augello; Piccoli.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli/Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Zeroli, Mota; Keita.
Pronostico Cagliari-Monza di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: GG
Azzardo: GG 1° TEMPO
Marcatore Plus: PICCOLI
Ammonito Plus: MINA
Risultato esatto: 2-1