Domenica 6 aprile 2025, alle ore 18:00, il Gewiss Stadium ospiterà un big match di Serie A tra Atalanta e Lazio. I nerazzurri, terzi con 58 punti, puntano a consolidare la propria posizione Champions, mentre i biancocelesti, ottavi con 51 punti, vogliono avvicinarsi alla zona europea.
L’Atalanta ha avuto una stagione solida, con 17 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Con 63 gol segnati e solo 29 subiti, la squadra di Gasperini è una delle più equilibrate del campionato. La Lazio, invece, ha segnato 50 reti ma ne ha concesse 41, mostrando qualche difficoltà difensiva. In trasferta, i biancocelesti hanno ottenuto 8 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte, dimostrandosi competitivi lontano dall’Olimpico.
L’ultimo scontro diretto tra le due squadre è terminato 1-1, mentre nei cinque precedenti più recenti si contano due vittorie a testa e un pareggio. Un equilibrio perfetto che rende la sfida ancora più imprevedibile.
Su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 1.70. pareggio. 3.85. segno 2. 4.50
Qui Atalanta
I nerazzurri arrivano dalla sconfitta contro la Fiorentina e hanno segnato zero gol in tre delle ultime quattro partite, un dato insolito per la squadra di Gasperini. Il tecnico ha sottolineato l’importanza dei prossimi impegni: “Siamo terzi e dobbiamo onorare questa posizione, ma serve cambiare marcia”. Contro la Lazio, spazio a De Ketelaere, Lookman e Retegui in avanti, mentre De Roon ed Ederson formeranno la cerniera di centrocampo. Bellanova e Zappacosta occuperanno le corsie laterali.
Qui Lazio
Gli uomini di Baroni stanno attraversando un periodo difficile, complice l’assenza di Castellanos. Il tecnico biancoceleste ha chiesto maggiore determinazione: “Abbiamo avuto occasioni, ma serviva più cinismo. Ripartiamo da questa prestazione”. A Bergamo, Dia sarà il riferimento offensivo, supportato da Isaksen, Zaccagni e uno tra Pedro e Dele-Bashiru. A centrocampo, lo squalificato Guendouzi verrà sostituito da Vecino.
Probabili formazioni Atalanta-Lazio del 6/05/2025
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Allenatore: Gasperini.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Vecino, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia.
Allenatore: Baroni.
Pronostico Atalanta-Lazio di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: GG
Azzardo: GG + OVER 2.5
Marcatore Plus: RETEGUI
Ammonito Plus: VECINO
Risultato esatto: 2-2