Sabato 12 aprile 2025, alle ore 20:45, lo stadio Allianz Stadium di Torino sarà il palcoscenico di una sfida carica di significati, valida per la 32ª giornata di Serie A. Da un lato c’è la Juventus, quinta in classifica con 56 punti, alla ricerca di certezze per blindare un posto in Europa. Dall’altro il Lecce, impantanato in zona retrocessione a quota 26 punti, che arriva a Torino con la voglia di strappare almeno un punto prezioso nella corsa salvezza.
La Vecchia Signora, ora affidata a Igor Tudor, ha costruito gran parte del suo cammino proprio davanti al pubblico di casa: 8 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta all’Allianz, con numeri che confermano l’affidabilità del gruppo bianconero tra le mura amiche. In generale, i bianconeri hanno collezionato 14 vittorie, 14 pareggi e 3 sconfitte, con 46 gol segnati e 28 subiti, confermandosi squadra solida ma ancora alla ricerca di una vera continuità di gioco.
Più travagliato il percorso del Lecce di Marco Giampaolo, attualmente quartultimo, che fuori casa ha raccolto soltanto 3 vittorie, 2 pareggi e ben 10 sconfitte. Il reparto offensivo fatica a trovare la via del gol, e la difesa spesso si è rivelata vulnerabile: 22 gol fatti contro 50 incassati, un saldo negativo che racconta le difficoltà di una squadra che, però, non intende arrendersi.
L’ultimo precedente tra le due formazioni si è chiuso sull’1-1, un pareggio che il Lecce firmerebbe subito anche stavolta. Ma il passato pesa: il Lecce ha vinto solo una volta in 21 trasferte a Torino contro i bianconeri, e non vince nella Torino bianconera da oltre 20 anni.
Su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 1.30. pareggio. 4.95. segno 2 9.95
Qui Juventus
Tudor dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti in difesa. Federico Gatti e Gleison Bremer non saranno della partita per infortunio, una doppia tegola che costringerà il tecnico a ridisegnare il reparto arretrato. Ai box anche il difensore Cabal e l’attaccante Milik, che non sarà disponibile per via di un problema muscolare. Da valutare, invece, le condizioni di Mattia Perin, alle prese con un fastidio che lo tiene in dubbio per la panchina. Nonostante ciò, la Juventus potrà contare su elementi chiave come Vlahovic, Chiesa e Rabiot per cercare di piegare la resistenza salentina e continuare a inseguire il treno Champions.
Qui Lecce
Marco Giampaolo dovrà rinunciare a due pedine importanti del centrocampo: Joan Gonzalez e Marchwinski, entrambi infortunati e costretti a dare forfait per la trasferta torinese. La loro assenza priva il tecnico di due elementi dinamici e creativi nella zona nevralgica del campo, fattore che potrebbe costringere a un cambio di modulo o all’inserimento di forze fresche dalla panchina. Il Lecce, consapevole delle difficoltà, proverà a giocare una gara accorta e compatta, cercando di sfruttare gli episodi a favore, magari su palla inattiva o in contropiede. Il sogno è quello di strappare almeno un punto, ma servirà una prestazione perfetta per arginare la pressione della Juve.
Probabili formazioni Juventus-Lecce del 12 aprile
JUVE (3-4-2-1) Di Gregorio; Kalulu, R.Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; N.Gonzalez, Yildiz; Vlahovic.
LECCE (4-3-3) Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; L.Coulibaly, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, T.Morente.
Pronostico Juventus-Lecce di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 + OVER 2.5
Marcatore Plus: YILDIZ
Ammonito Plus: GUILBERT
Risultato esatto: 2-0