Domenica 13 aprile 2025, alle ore 20:45, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà uno dei derby più attesi della Serie A: Lazio contro Roma. La partita non solo rappresenta la storica rivalità tra le due squadre della capitale, ma ha anche un’importanza cruciale per la classifica. La Lazio, attualmente al sesto posto con 55 punti, è in lotta per un posto nelle competizioni europee, mentre la Roma, all’ottavo posto con 52 punti, ha ancora ambizioni di raggiungere la zona europea, sebbene il cammino sia più tortuoso.
Le squadre a confronto
La Lazio, sotto la guida di Marco Baroni, ha avuto una stagione solida tra le mura amiche con 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. La squadra biancoceleste ha recentemente ottenuto un’importante vittoria in trasferta contro l’Atalanta, e ora cercherà di sfruttare la spinta del proprio pubblico per fare un passo decisivo verso l’Europa. In avanti, la Lazio punterà su un attacco che, grazie a Zaccagni e Dia, è capace di essere molto incisivo. La squadra sarà senza Patric e Tavares, ma ha un undici titolare ben equilibrato, con Provedel tra i pali e una difesa che può contare su giocatori esperti come Romagnoli e Pellegrini Lu.
La Roma di Claudio Ranieri arriva al derby con uno stato di forma altalenante, soprattutto in trasferta, dove ha collezionato 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. La squadra giallorossa, priva di Dybala e Abdulhamid, punterà su un 3-5-1-1 compatto, con Svilar in porta e una difesa che vedrà in Mancini e N’Dicka due pilastri. In mezzo al campo, la Roma si affiderà all’esperienza di Cristante e alla velocità di Saelemaekers, mentre l’attacco sarà guidato da Dovbyk, che cercherà di mettere a segno il colpo vincente.
L’ultimo confronto diretto ha visto la Roma vincere 2-0 contro la Lazio, ma quest’anno il derby si preannuncia molto più equilibrato, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti.
Su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 2,65 pareggio. 3,15 segno 2. 2.70
Qui Lazio
Nel complesso, la squadra di Baroni ha avuto un’ottima stagione in casa e ora si prepara a una sfida decisiva. L’allenatore biancoceleste non potrà contare su Patric e Tavares, ma ha comunque molte opzioni a disposizione. La difesa sarà probabilmente a quattro con Lazzari e Pellegrini Lu. sugli esterni, mentre Gila e Romagnoli formeranno la coppia centrale. In mezzo al campo, Guendouzi e Rovella dovranno tenere il controllo del gioco, mentre in attacco Dia, Zaccagni e Isaksen si alterneranno per creare occasioni per Castellanos.
Qui Roma
Anche la squadra di Ranieri arriva al derby con alcune assenze importanti, ma ha comunque un 11 titolare competitivo. Dybala non ci sarà per problemi fisici, mentre Abdulhamid è indisponibile. La difesa a tre vedrà in Mancini e N’Dicka i centrali principali, con Celik a destra. A centrocampo, Paredes, Kone e Cristante dovranno fermare le ripartenze della Lazio, mentre Soulè e Pellegrini Lo. agiranno dietro Dovbyk, con l’obiettivo di sfruttare le sue qualità da bomber.
Probabili formazioni Lazio-Roma del 13 aprile
Lazio (4-2-3-1) Provedel, Lazzari, Gila, Gigot, Pellegrini Lu., Rovella, Guendouzi, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos
Roma (3-5-1-1)Svilar, Celik, Mancini, N’Dicka, Saelemaekers, Kone, Paredes, Angeliño, Soulè, Pellegrini Lo., Dovbyk
Pronostico Lazio-Roma di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: GG
Azzardo: GG 1° TEMPO
Marcatore Plus: DIA
Ammonito Plus: PAREDES
Risultato esatto: 2-2