Sabato 19 aprile 2025 alle ore 18:00, lo stadio U-Power Stadium di Monza (ex Brianteo) ospiterà la sfida tra Monza e Napoli, valida per la 33ª giornata di Serie A. Due squadre con obiettivi agli antipodi: i padroni di casa lottano disperatamente per evitare la retrocessione, mentre gli azzurri sognano il sorpasso in vetta alla classifica.
Su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1. 11.50. pareggio 5.50 segno 2 1.29
Qui Monza
Per il Monza, quella contro il Napoli potrebbe essere una delle ultime occasioni per tenere viva la speranza. I biancorossi sono infatti ultimi in classifica con soli 15 punti, a ben 11 lunghezze dalla zona salvezza. Il rendimento stagionale è stato deludente, con continui cambi in panchina: via Alessandro Nesta, dentro Salvatore Bocchetti, e poi il ritorno dello stesso Nesta nel tentativo estremo di raddrizzare la stagione.
Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta di misura per 1-0 sul campo del Venezia. Contro i partenopei, Nesta dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1: in attacco Keita Baldé, supportato da Zeroli e Dani Mota. A centrocampo spazio a Urbanski e Bianco, con Birindelli e Kyriakopoulos sugli esterni.
Qui Napoli
Dopo una stagione 2023/24 da dimenticare, chiusa fuori dalle coppe europee, il Napoli ha deciso di ripartire con un leader come Antonio Conte in panchina. La scelta ha dato subito i suoi frutti: gli azzurri sono ora secondi in classifica con 68 punti, a sole tre lunghezze dalla capolista. Nell’ultimo turno, è arrivata una netta vittoria per 3-0 sull’Empoli.
Al Brianteo, Conte dovrebbe confermare il suo classico 4-3-3: in attacco spazio al tridente formato da Politano, Romelu Lukaku e David Neres. In mediana torna Anguissa dopo la squalifica, affiancato da Lobotka e McTominay, in un centrocampo solido e fisico.
Precedenti e statistiche
All’andata, al Diego Armando Maradona Stadium, il Napoli si era imposto con un convincente 2-0. Ora la squadra di Conte punta a bissare quel successo per restare in scia del primo posto. Il Monza, invece, cercherà un’impresa davanti al proprio pubblico per tenere accesa la fiammella della speranza.
Probabili formazioni Monza-Napoli del 19 aprile
MONZA (3-4-2-1): Turati; Pereira, Izzo, D’Ambrosio; Birindelli, Castrovilli/Urbanski, Bianco, Kyriakopoulos; Zeroli, Mota; Keita.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Marin, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Politano, Lukaku, Neres.
Pronostico Monza-Napoli di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: 2
Azzardo: X2 1°T / 2 FINALE + OVER 2.5
Marcatore Plus: LUKAKU
Ammonito Plus: BIANCO
Risultato esatto: 0-2