Lunedì 21 aprile 2025 alle ore 20:45, lo stadio Ennio Tardini di Parma sarà il teatro dell’ultima sfida della 33ª giornata di Serie A tra Parma e Juventus. Una partita cruciale per entrambe le squadre ma con obiettivi diametralmente opposti: i ducali vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre i bianconeri lottano per mantenere il prezioso quarto posto che vale la Champions League.
Su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1. 4.80 pareggio. 3.70 segno 2 1.79
Qui Parma
Tornato in Serie A dopo qualche stagione in cadetteria, il Parma ha vissuto un campionato a due facce. Dopo un buon avvio, la squadra ha vissuto un crollo verticale che ha portato all’esonero di Fabio Pecchia. Al suo posto è arrivato Cristian Chivu, chiamato a centrare l’obiettivo salvezza. I gialloblù si trovano al sedicesimo posto con 28 punti, a +4 sulla zona rossa. Nell’ultimo turno è arrivato un buon pareggio a reti bianche in casa della Fiorentina.
Contro la Juventus, Chivu si affiderà a un coraggioso 4-3-3, con Bonny al centro dell’attacco e Ondrejka e Man sugli esterni pronti ad affondare. In mezzo al campo spazio per Bernabé, Keita e Sohm, chiamati a dare equilibrio e sostanza.
Qui Juventus
La Juventus, sotto la guida di Igor Tudor (subentrato a Thiago Motta), vuole blindare l’accesso alla prossima Champions League. I bianconeri sono attualmente quarti con 59 punti, a +2 sull’Atalanta quinta. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria per 2-1 contro il Lecce, che ha dato fiducia all’ambiente.
Tudor confermerà il 4-2-3-1 come sistema di gioco. In attacco ci sarà il solito Dusan Vlahovic, con alle sue spalle la fantasia di Kenan Yildiz e Nico Gonzalez. In mediana agiranno Thuram e Locatelli, supportati sugli esterni da McKennie e Cambiaso, due pedine fondamentali per l’equilibrio tra le fasi.
Due mondi opposti che si incrociano
Parma e Juventus si affrontano con motivazioni alte ma completamente diverse. I ducali cercano un colpaccio che potrebbe avvicinarli sensibilmente alla salvezza, mentre i bianconeri devono vincere per non compromettere la corsa Champions. Una gara che promette tensione, intensità e possibili colpi di scena.
Probabili formazioni Parma-Juventus del 21 aprile
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Bernabé, Sohm; Man, Bonny, Ondrejka.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Gonzales, Yildiz; Vlahovic.
Pronostico Parma-Juventus di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: 2
Azzardo: 2 1°T / 2 FINALE + OVER 2.5
Marcatore Plus: VLAHOVIC
Ammonito Plus: BERNABE’
Risultato esatto: 0-3