Lunedì 12 maggio 2025 alle 20:45 il Gewiss Stadium sarà il palcoscenico di una delle sfide più attese della 36ª giornata di Serie A: Atalanta contro Roma. Entrambe le squadre sono ancora in piena corsa per gli obiettivi stagionali, con l’Atalanta che punta a blindare il terzo posto e la Roma che sogna un piazzamento europeo.
La Dea, terza con 68 punti, è una macchina da gol (71 le reti segnate), e ha trovato una continuità impressionante nel corso della stagione. I giallorossi, invece, sono settimi a quota 60 punti e arrivano da un filotto positivo: la vittoria contro la Fiorentina ha rilanciato le ambizioni europee del gruppo di Ranieri.
Nel match d’andata fu l’Atalanta ad avere la meglio con un secco 2-0 all’Olimpico. Riuscirà la Roma a vendicare quella sconfitta o sarà ancora la squadra di Gasperini ad avere la meglio?
Su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 1.97. pareggio 3.45. segno 2. 3.65
Qui Atalanta
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a macinare gioco e risultati. Con 20 vittorie all’attivo e un attacco tra i più prolifici del campionato, i bergamaschi sono tra le squadre più temibili. La recente vittoria sul Monza ha confermato lo stato di salute del gruppo, che vuole chiudere il discorso Champions il prima possibile.
In campo ci sarà il consueto 3-4-3 con Carnesecchi in porta, linea difensiva composta da Bellanova, Djimsiti e Toloi, mentre a centrocampo agiranno Cuadrado e Zappacosta sulle fasce, con Ederson e de Roon al centro. In attacco il tridente formato da De Ketelaere, Retegui e Lookman promette spettacolo e pericolosità.
Qui Roma
La Roma di Claudio Ranieri sta attraversando un momento positivo: nelle ultime cinque uscite sono arrivati tre successi e due pareggi, un rendimento che tiene accese le speranze per l’Europa. Il successo contro la Fiorentina ha messo in luce una squadra capace di soffrire e colpire nei momenti decisivi.
Il tecnico romano punterà sul 3-5-2, con Svilar tra i pali, Celik, Mancini e Ndicka in difesa. A centrocampo largo a Soulé e Angelino sulle fasce, mentre la cerniera centrale sarà composta da Cristante, Koné e Pellegrini. In avanti la coppia Dovbyk-Shomurodov proverà a impensierire la retroguardia atalantina.
Probabili formazioni Atalanta – Roma (lunedì 12 maggio 2025)
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Bellanova, Djimsiti, Toloi; Cuadrado, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Retegui, Lookman.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulé, Cristante, Koné, Pellegrini, Angelino; Dovbyk, Shomurodov.
Allenatore: Claudio Ranieri
Pronostico Atalanta – Roma di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
- Risultato: 1
- Over/Under 2.5: Over 2.5
- Goal / No Goal: Goal
- Marcatore: Retegui
- Ammonito: Cristante