La sfida tra Genoa e Atalanta, valida per la 37ª giornata di Serie A, si disputerà sabato 17 maggio 2025 alle ore 15:00 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Entrambe le squadre si presentano con obiettivi ben precisi: il Genoa cerca di blindare la propria posizione a metà classifica, mentre l’Atalanta vuole consolidare il terzo posto, che vale la qualificazione alla prossima Champions League.
All’andata fu dominio nerazzurro con un netto 5-1, ma in questa occasione i rossoblù proveranno a sfruttare il fattore campo per sorprendere una delle formazioni più in forma del torneo.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 4.75 pareggio 3.75 segno 2 1.72
Qui Genoa
Il Genoa di Patrick Vieira sta chiudendo un campionato senza troppe pressioni ma con la voglia di terminare nel miglior modo possibile. Attualmente al 13° posto con 40 punti, i liguri hanno mostrato qualche difficoltà in fase offensiva, segnando solo 32 gol e subendone 45.
In casa il rendimento è stato altalenante (5 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte), ma il recente pareggio in trasferta contro il Napoli ha mostrato carattere.
Contro l’Atalanta, Vieira dovrebbe affidarsi a un 4-4-1-1 con Pinamonti unica punta supportato da Junior Messias sulla trequarti. A centrocampo spazio a Frendrup e Masini, affiancati da Norton-Cuffy e Thorsby sulle corsie. In difesa, davanti a Siegrist, ci saranno Sabelli, Otoa, Vasquez e Ahanor.
Qui Atalanta
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini è lanciatissima verso il traguardo Champions e arriva a Genova forte di un impressionante bottino in trasferta (12 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). I nerazzurri occupano il 3° posto con 68 punti, frutto di 20 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, con una differenza reti eccellente (71 gol fatti, 31 subiti).
Il tecnico dovrebbe confermare il suo classico 3-4-2-1 con Retegui riferimento centrale in attacco, supportato da Lookman e De Ketelaere. A centrocampo fiducia a Ederson e Pasalic, mentre Bellanova e Zappacosta agiranno sulle fasce. In difesa, davanti a Carnesecchi, spazio al terzetto formato da de Roon, Hien e Kossounou.
Probabili formazioni Genoa – Atalanta (sabato 17 maggio 2025)
GENOA (4-4-1-1): Siegrist; Sabelli, Otoa, J.Vasquez, Ahanor; Norton-Cuffy, Frendrup, Masini, Thorsby; Messias; Pinamonti.
Allenatore: Patrick Vieira
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Hien, Kossounou; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Pronostico Genoa – Atalanta di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
- Risultato: 2
- Over/Under 2.5: Over 2.5
- Goal / No Goal: Goal
- Marcatore: Lookman
- Ammonito: Frendrup