Allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli va in scena l’ultimo atto della Serie A 2024/25: venerdì 23 maggio alle ore 20:45 si affrontano Napoli e Cagliari, nel match valido per la trentottesima giornata, a chiusura del girone di ritorno.
I padroni di casa vogliono difendere il primo posto in classifica e coronare una stagione da sogno con il titolo, mentre gli ospiti arrivano sereni a questa sfida, dopo aver ottenuto la salvezza matematica nel turno precedente.
All’andata, disputata alla Unipol Domus Arena, netta affermazione dei partenopei con un secco 4-0.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 1.16 pareggio 8.00 segno 2 17.00
Qui Napoli
Dopo un’annata disastrosa chiusa al decimo posto, il Napoli di Antonio Conte ha saputo rialzare la testa. L’obiettivo era quello di tornare competitivo, e i numeri parlano chiaro: 79 punti in classifica, con un punto di vantaggio sull’Inter e qualificazione in tasca per la prossima Champions League.
Il rendimento è stato costante e solido, con una difesa compatta e un attacco efficace. Nell’ultimo turno, però, è arrivato uno 0-0 contro il Parma, che ha lasciato tutto aperto in ottica scudetto. Occhi puntati su Romelu Lukaku al centro dell’attacco, supportato da Politano e Raspadori, e su un centrocampo muscolare composto da Anguissa, Gilmour e McTominay.
Qui Cagliari
Per il Cagliari, la stagione 2024/25 si è chiusa nel migliore dei modi: salvezza raggiunta con una giornata d’anticipo, grazie al netto 3-0 sul Venezia.
Dopo l’addio di Claudio Ranieri, la squadra è stata affidata a Davide Nicola, che ha saputo mantenere la barra dritta e portare i sardi al quattordicesimo posto con 36 punti, cinque sopra la zona retrocessione.
Nel 3-5-2 scelto dal tecnico, la spinta offensiva sarà garantita da Luvumbo e Piccoli, con Makoumbou e Deiola a presidiare la mediana, e gli esterni Zortea e Augello pronti ad accompagnare l’azione.
Probabili formazioni Napoli – Cagliari (venerdì 23 maggio 2025)
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori.
Allenatore: Antonio Conte
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Zortea, Adopo, Makoumbou, Deiola, Augello; Luvumbo, Piccoli.
Allenatore: Davide Nicola
Pronostico Napoli – Cagliari di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
- Risultato: 1
- Over/Under 2.5: Over 2.5
- Goal / No Goal: No Goal
- Marcatore: Romelu Lukaku
- Ammonito: Makoumbou