Atalanta alla riscossa contro il Brugge, notte di fuoco al Gewiss Stadium!
Martedì 18 Febbraio, il Gewiss Stadium di Bergamo si prepara a un’atmosfera incandescente. Alle ore 21:00, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini affronterà il Club Brugge di Nicky Hayen nel match di ritorno degli spareggi di Champions League 2024/2025. Un confronto che promette scintille, soprattutto alla luce delle polemiche che hanno infiammato la gara d’andata, conclusasi con la vittoria dei belgi per 2-1. La “Dea” è chiamata a ribaltare il risultato, non solo per accedere agli ottavi di finale, ma anche per riscattare un’ingiustizia percepita.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 1.52 pareggio 4.25 segno 2 5.75
Qui Atalanta
Il ko subito in Belgio brucia ancora. L’Atalanta ha lasciato il Jan Breydel Stadion con l’amaro in bocca e una profonda sensazione di ingiustizia. Il 2-1 finale è stato infatti deciso da un rigore molto dubbio, concesso al Club Brugge nei minuti di recupero e trasformato da Nilsson. Una decisione arbitrale che ha scatenato le ire dei bergamaschi, convinti di aver subito un vero e proprio torto. La prestazione della squadra, seppur non esaltante, aveva comunque prodotto il gol del pareggio (firmato da Pasalic), lasciando intravedere la possibilità di un pareggio prezioso.
Nonostante la delusione per l’arbitraggio sfavorevole, Gasperini ha cercato di mantenere la calma, spronando i suoi giocatori a trasformare la rabbia in energia positiva. La consapevolezza di avere le qualità per ribaltare il risultato alimenta la determinazione dell’Atalanta.
Il pareggio a reti bianche ottenuto contro il Cagliari in Serie A ha rappresentato un piccolo passo falso nel percorso dei bergamaschi, che rimangono comunque saldamente al terzo posto in classifica con 51 punti. Nonostante la mancata vittoria, Gasperini ha sottolineato la buona qualità del gioco espresso dalla sua squadra: “Abbiamo giocato bene, ma a volte fatichiamo a concretizzare le occasioni. Dobbiamo migliorare in questo aspetto.”
La mente, ovviamente, è già rivolta alla sfida contro il Club Brugge: “Ci teniamo molto a questo match, soprattutto per come è finita la partita d’andata. Hanno qualità tecniche e atletiche. Dobbiamo segnare, non basta solo vincere. Si è complicata con quel finale. Cercheremo di fare di tutto per superare il turno, che alla vigilia era alla nostra portata”. Le parole di Gasperini trasmettono la determinazione e la consapevolezza dell’Atalanta, che non vuole sprecare l’occasione di accedere agli ottavi di Champions League.
Qui Club Brugge
Dall’altra parte, il Club Brugge si presenta a Bergamo forte del vantaggio minimo ottenuto in casa. La vittoria di misura (2-1) è stata sicuramente agevolata dal contestato rigore concesso dall’arbitro turco Meler. Jutglà aveva portato in vantaggio i belgi, ma il Club Brugge sa bene che a Bergamo servirà una prestazione ancora più solida per resistere alla furia dell’Atalanta.
Il pareggio (2-2) ottenuto contro il Sint-Truiden in Jupiler Pro League ha interrotto la striscia positiva del Club Brugge, che rimane comunque al secondo posto in classifica con 52 punti, vedendo però il Genk allungare in vetta. Il calo di rendimento delle ultime partite potrebbe rappresentare un campanello d’allarme per Hayen, chiamato a motivare i suoi giocatori a dare il massimo.
Probaili formazioni Atalanta – Club Brugge del 18/02/2025
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Posch, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
CLUB BRUGGE (4-2-3-1): Mignolet; Seys, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Jashari, Onyedika; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà. Allenatore: Nicky Hayen.
Pronostico Atalanta – Club Brugge di Try2Bet
Per questo incontro, noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti qualche suggerimento utile alla compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere d’occhio:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 1°T/1 FINALE + OVER 2.5
Marcatore Plus: RETEGUI
Ammonito Plus: MECHELE
Risultato esatto: 2-1