Domenica 22 dicembre alle ore 18:00, al Gewiss Stadium di Bergamo, si disputerà la sfida tra Atalanta ed Empoli, valida per la diciassettesima giornata di Serie A. Da una parte, i padroni di casa sono in piena corsa scudetto e guidano la classifica; dall’altra, gli ospiti cercano punti preziosi per tenersi lontani dalla zona retrocessione.
Padroni di casa nettamente favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 1.25 pareggio 5.85 segno 2 11.00
Qui Atalanta
L’Atalanta sta vivendo una stagione da sogno: i nerazzurri si trovano al primo posto con 37 punti, due in più della seconda in classifica. Nell’ultimo turno, la squadra di Gian Piero Gasperini ha ottenuto una vittoria importante per 1-0 in trasferta contro il Cagliari. Per questa sfida, Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Retegui a guidare l’attacco, supportato da Lookman e De Ketelaere sulla trequarti. Sugli esterni, Bellanova e Ruggeri avranno il compito di spingere e coprire, mentre in mezzo al campo spazio a Ederson e Pasalic, pronti a gestire i ritmi del gioco.
Qui Empoli
L’Empoli, invece, ha avuto un buon avvio di campionato, raccogliendo 19 punti in 15 giornate, e si trova a cinque lunghezze dalla zona retrocessione. Tuttavia, nell’ultima giornata è arrivata una sconfitta per 1-0 in casa contro il Torino. Roberto D’Aversa, tecnico dei toscani, dovrebbe puntare sul 3-5-2: in attacco, la coppia formata da Sebastiano Esposito e Colombo cercherà di mettere in difficoltà la retroguardia atalantina. Sulle corsie laterali, Pezzella e Gyasi saranno chiamati a coprire entrambe le fasi, mentre il centrocampo sarà affidato ad Anjorin, Maleh e Henderson.
Una sfida cruciale per entrambe le squadre, con l’Atalanta che vuole consolidare il primato in classifica e l’Empoli che cerca punti vitali per allontanarsi dalle zone calde.
Probabili formazioni Atalanta – Empoli del 22 Dicembre
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui.
Empoli (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo.
Pronostico Atalanta – Empoli di Try2Bet
Per questo incontro noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti validi per compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere d’occhio per la tua scommessa sportiva online:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 1°T / 1 FINALE + OVER 2.5
Marcatore Plus: RETEGUI
Ammonito Plus: MALEH
Risultato esatto: 3-0