Fasi finali del calcio italiano, in vista dell’imminente Campionato Europeo che si svolgerà in Germania. Dopo la vittoria in Serie A dell’Inter è giunto il momento di pensare all’assegnazione della Coppa Italia, conosciuta anche con il nome di Frecciarossa.
Questa stagione la vittoria sarà contesa tra Atalanta e Juventus. Partita che si annuncia piena di emozioni e di imprevisti, come è giusto che sia una finale. La Juventus, detentrice del trofeo per ben 14 volte, cerca un riscatto stagionale e la possibilità di tornare alla vittoria dopo 3 stagioni abbastanza deludenti.
Di controparte si troverà di fronte l’Atalanta di Gasperini che sta stupendo per il gioco e i risultati ottenuti. Oltre che contendersi la finale di stasera con la Juve ha raggiunto anche un altro prestigioso traguardo. Il 22 Maggio avrà la possibilità di alzare un trofeo Europeo nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen.
La Juventus, viceversa, sta attraversando uno dei periodi peggiori. Attualmente è al quarto posto nella classifica di serie A con un girone di ritorno molto deludente. La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha infatti conquistato solo 21 punti, una media che in molti hanno considerato da retrocessione. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettavano molto di più, considerando che l’undici bianconero non aveva nemmeno impegni europei.
Curiosità: nel 2021 la Juventus allora allenata da Andrea Pirlo conquistò la Coppa Italia proprio contro l’Atalanta di Gasperini, vincendo per 2-1 con gol di Kulusevski, Malinovskyi e Chiesa.
Quindi i due team si affronteranno in una condizione psicofisica completamente differente. Noi di Try2bet abbiamo analizzato vari parametri e siamo pronti a darti qualche consiglio e pronostico per la tua giocata.
Probabili formazioni:
ATALANTA: 3-4-2-1: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere
Gasperini non potrà contare su Scamacca, squalificato. In difesa ai lati di Hien saranno probabilmente presenti Djimsiti e Scalvini. De Roon potrebbe essere arretrato al posto di quest’ultimo per utilizzare eventualmente Pasalic a centrocampo, nel ruolo dell’olandese.
JUVENTUS 3-5-2: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling; Vlahovic, Chiesa.
Recuperati sia Danilo che Alex Sandro, migliora Yildiz che potrebbe partire dalla panchina. Ballottaggio Nicolussi Caviglia-Locatelli per prendere il posto dello squalificato Miretti.
Pronostico di Atalanta – Juventus di Try2bet.it
Ecco qualche dritta per la tua giocata:
Pronostico base: 1 Finale
Azzardo: GG Primo tempo
Marcatore Plus: De Ketelaere
Risultato esatto: 2-1