Sabato 18 gennaio 2025 (ore 20:45), il Gewiss Stadium di Bergamo ospiterà un attesissimo scontro al vertice tra Atalanta e Napoli, valido per la ventunesima giornata di Serie A. Si tratta di un vero e proprio confronto diretto nella lotta scudetto: la Dea, attualmente terza in classifica, sfida i partenopei, primi, con quattro punti di distanza tra le due squadre. Nella gara d’andata, giocata al Maradona, l’Atalanta si era imposta con un netto 3-0, confermando le sue ambizioni.
Padroni di casa leggermente favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 2.30 pareggio 3.20 segno 2 3.20
Qui Atalanta
L’Atalanta, guidata da Gian Piero Gasperini, continua a essere protagonista nella corsa alla Champions League, con il sogno di puntare ancora più in alto. Dopo il trionfo storico in Europa League nella scorsa stagione, i bergamaschi hanno consolidato la loro competitività. Sul mercato, la cessione di Koopmeiners alla Juventus è stata compensata dagli arrivi di Retegui e Samardzic, due rinforzi che puntano a fare la differenza. Attualmente, la Dea occupa il secondo posto con 42 punti, a soli due dal Napoli. Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio senza reti sul campo dell’Udinese.
Gasperini dovrebbe confermare il 3-4-2-1. Retegui sarà il terminale offensivo, supportato da Lookman e Samardzic sulla trequarti. Sulle fasce, Bellanova e Zappacosta saranno chiamati a svolgere entrambe le fasi di gioco, mentre a centrocampo agiranno Ederson e De Roon, fondamentali per garantire equilibrio e dinamismo.
Qui Napoli
Il Napoli, affidato quest’anno ad Antonio Conte, ha un obiettivo chiaro: riportare lo scudetto sotto il Vesuvio. La squadra sta mantenendo un rendimento eccellente in campionato, guidando la classifica con 47 punti, tre in più rispetto alla seconda posizione. Nell’ultimo turno, i partenopei hanno superato il Verona con un 2-0 convincente. Tuttavia, gli azzurri hanno perso un pezzo pregiato del loro scacchiere, con Kvaratskhelia in procinto di trasferirsi al PSG.
Conte dovrebbe optare per il 4-3-3. Romelu Lukaku guiderà l’attacco, affiancato da David Neres e Politano sulle corsie esterne. A centrocampo, la cerniera sarà formata da Anguissa, Lobotka e McTominay. In difesa, sarà assente Buongiorno a causa di un infortunio.
Probabili formazioni Atalanta – Napoli del 18/01/2025
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; McTominay, Lobotka, Anguissa; Neres, Lukaku, Politano.
Pronostico Atalanta – Napoli di Try2Bet
Per questa partita, noi di Try2Bet abbiamo pensato a diversi suggerimenti in grado di aiutarti a compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa dovresti considerare:
Pronostico base: GG
Azzardo: GG 1° TEMPO
Marcatore Plus: RETEGUI
Ammonito Plus: OLIVERA
Risultato esatto: 2-2