EURO 2024, altra giornata ricca di interessanti partite in programma. Il cammino della manifestazione prosegue spedito e oggi 17/06 ci attendono tre match molto interessanti. Dopo Romania –Ucraina delle 15:00 è il momento di analizzare Belgio –Slovacchia.
L’incontro si terrà alle 18:00 al Deutsche Bank Park di Francoforte ed è valido per la prima giornata del girone E. Nello stesso raggruppamento sono presenti le due squadre che si affronteranno poco prima, ossia Ucraina e Romania.
Piccola curiosità statistica, entrambe le squadre sono allenate da due italiani, Domenico Tedesco per i primi e Francesco Calzona per gli Slovacchi. Si tratterà quindi di un piccolo derby tutto italiano tra i due mister.
Analisi delle squadre
Il Belgio, nell’ultima edizione dell’Europeo, arrivò ai quarti di finale dove fu sconfitto per 2-1 dall’Italia. Si presenta in questa nuova edizione con la voglia e la grinta di riprendere il discorso interrotto tre anni fa. Da cancellare anche la brutta sconfitta che costò l’eliminazione ai mondiali del Qatar del 2022. Nel girone di qualificazione hanno conquistato 20 punti, finendo primi davanti ad Austria e Svezia.
I Diavoli Rossi di mister Tedesco arrivano a questa prima partita dopo aver disputato due amichevoli pre- Euro 2024. Due vittorie secche, la prima per 2-0 contro il Montenegro e la seconda contro il Lussemburgo vinta per 3-0.
L’undici guidato da Calzona si è invece qualificato per EURO 2024 conquistando un secondo posto nel girone J. La squadra ha chiuso con 22 punti, finendo alle spalle di un grande Portogallo, primo a punteggio pieno con ben 30 punti.
Le amichevoli disputate dalla Slovacchia hanno visto due rotondi successi per 4-0 contro San Marino e Galles.
Probabili formazioni Belgio – Slovacchia
Considerando lo stato di forma, le partite appena disputate e le tattiche dei due allenatori, è molto probabile che le due squadre scendano così in campo:
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Faes, Witsel, De Cuyper, Castagne; Mangala, Onana; Trossard, De Bruyne, Doku; Lukaku. Allenatore: Domenico Tedesco.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dúbravka; Pekarík, Vavro, Škriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Duda; Suslov, Boženík, Haraslín. Allenatore: Francesco Calzona.
Pronostici
Come al solito noi di Try2Bet siamo pronti a darti diversi suggerimenti per la tua scommessa di oggi. In particolar modo pensiamo che possano essere interessanti i seguenti consigli per Belgio – Slovacchia:
Pronostico base: 1 (1.50)
Azzardo: TEAM 1 VINCE ENTRAMBI I TEMPI (3.60)
Marcatore Plus: DOKU (3.05)
Ammonito Plus: SUSLOV (3.90)
Risultato esatto: 3-0 (10.00)