Mercoledì 11 dicembre, alle ore 21:00, il Bologna affronta il Benfica al “Da Luz” di Lisbona in una sfida cruciale per mantenere vive le speranze europee. La squadra di Vincenzo Italiano è ancora a caccia della prima vittoria in Champions League e ha raccolto solo un punto in cinque partite, subendo quattro sconfitte consecutive. Al contrario, il Benfica, galvanizzato dalla recente vittoria per 2-3 sul campo del Monaco, ha raggiunto quota 9 punti, ad un passo dalla top 8, e punta a proseguire la striscia di successi consecutivi. Di seguito l’analisi della partita e i nostri suggerimenti per la tua scommessa sportiva online.
Padroni di casa favoriti secondo i vari siti di scommesse online, su Planetwin365 le quote sono le seguenti: segno 1 a 1.55, pareggio a 4.25 e segno 2 a 5.65.
QUI BENFICA
La squadra di Bruno Lage è in uno stato di forma straordinario, con cinque vittorie di fila tra campionato e coppa. Dopo la sconfitta contro il Bayern in Champions, i lusitani si sono rapidamente ripresi, piazzandosi a soli due punti dalla vetta dello Sporting nella Primeira Liga, con una partita in meno. L’ultima vittoria per 1-0 contro il Vitoria ha mantenuto vive le speranze di primato. “Ambire al vertice è naturale,” ha dichiarato Lage con fiducia.
In Europa, il Benfica ha dimostrato il proprio carattere con una straordinaria rimonta contro il Monaco, conclusasi con un 2-3 che ha portato i lusitani a 10 punti in classifica. Ora, contro il Bologna, le aquile vogliono consolidare la propria posizione tra le migliori otto.
L’unica assenza sarà Gouveia, mentre il resto della rosa è a disposizione.
QUI BOLOGNA
Se in Champions il Bologna fatica, in Italia sta attraversando un momento positivo. Nell’ultima settimana, i rossoblù hanno battuto il Monza 4-0 in Coppa Italia, dopo il convincente 3-0 inflitto al Venezia in campionato. Tuttavia, nell’ultima giornata di Serie A, la squadra si è fatta raggiungere dalla Juventus sul 2-2 nel finale, nonostante una prestazione brillante. “C’è grande rammarico: la Juve ha concretizzato il poco che ha creato,” ha commentato mister Italiano.
In Champions League, invece, la situazione è critica: con un solo punto in cinque partite, il Bologna è ad un passo dall’eliminazione. Nell’ultima gara contro il Lille, il gol di Lucumì – il primo europeo del Bologna in questa stagione – non è bastato a evitare la sconfitta per 1-2.
Per la trasferta di Lisbona, Italiano dovrà fare a meno di Aebischer e Orsolini, entrambi infortunati.
Numeri e Curiosità
- Benfica e Bologna si affrontano per la prima volta nella loro storia.
- Per il Bologna, questa sarà la prima trasferta contro una squadra portoghese dal 1998, quando vinse 2-0 contro lo Sporting in Coppa UEFA.
- I rossoblù sono l’unica squadra di questa Champions a non essere mai passata in vantaggio in una partita. Con appena un gol segnato, sono andati in svantaggio in quattro delle cinque sfide disputate.
- Escludendo gli autogol, il Benfica ha avuto sette marcatori diversi in questa Champions, superato solo da Monaco (10), Liverpool e Atalanta (8).
- Ángel Di María ha fornito il suo 38° assist in Champions nella vittoria contro il Monaco, superando David Beckham (36).
Probabili formazioni Benfica – Bologna del 11 Dicembre
Benfica (4-3-3): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnens, Luis, Kokcu; Di Maria, Pavlidis, Akturkoglu. All.: Lage.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Pobega; Ndoye, Odgaard, Iling Jr; Castro. All.: Italiano.
Pronostico Benfica – Bologna di Try2Bet
Per questo importantissimo match che deciderà le sorti del Bologna in Champions League, noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti per compilare al meglio la tua scommessa sportiva. Ecco cosa abbiamo pensato per te:
Pronostico base: 1
Azzardo: 1 + OVER 2.5
Marcatore Plus: AKTURKOGLU
Ammonito Plus: BEUKEMA
Risultato esatto: 2-1