Sabato 18 gennaio 2025 (ore 15:00) lo Stadio Dall’Ara di Bologna sarà il teatro del match tra Bologna e Monza, valido per la ventunesima giornata di Serie A. Da un lato i padroni di casa, in piena corsa per un piazzamento europeo; dall’altro gli ospiti, determinati a risalire la classifica per inseguire la salvezza. La sfida d’andata, disputata al Brianteo, si era conclusa con un netto successo dei rossoblù per 4-0.
Su Sisal Matchpoint le quote sono le seguenti: segno 1 1.60 pareggio 3.75 segno 2 6.00
Qui Bologna
Dopo un avvio complicato, il Bologna ha trovato la giusta continuità e si è rilanciato nella lotta per l’Europa. Con 30 punti in classifica e una partita da recuperare, gli emiliani occupano l’ottavo posto, distanti solo due lunghezze dalle posizioni europee. Nel turno precedente, i rossoblù hanno ottenuto un pareggio rocambolesco per 2-2 in casa dell’Inter, dimostrando carattere e qualità.
L’allenatore Vincenzo Italiano dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Dallinga sarà il riferimento centrale in attacco, supportato sulla trequarti da Orsolini, Ferguson e Ndoye. In mediana, Pobega e Freuler saranno chiamati a dare equilibrio e protezione alla difesa.
Qui Monza
Il Monza, invece, ha vissuto un inizio di stagione disastroso che ha portato all’esonero di Alessandro Nesta e all’arrivo di Salvatore Bocchetti in panchina. La squadra brianzola, fanalino di coda con 13 punti, si trova a sei lunghezze dalla zona salvezza. Tuttavia, nell’ultimo turno è arrivata una vittoria fondamentale per 2-1 contro la Fiorentina, che ha ridato speranza alla squadra.
Bocchetti dovrebbe optare per il 3-4-2-1. Djuric guiderà l’attacco, con Caprari e Daniel Maldini a sostegno sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo spazio a Bianco e Bondo, mentre gli esterni saranno presidiati da Birindelli e Ciurria.
Probabili formazioni Bologna – Monza del 18/01/2025
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Holm, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Dallinga.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì/D’Ambrosio, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Ciurria; Caprari, Maldini; Djuric.
Pronostico Bologna – Monza di Try2Bet
Per questa partita, noi di Try2Bet abbiamo pensato a diversi suggerimenti in grado di aiutarti a compilare al meglio la tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa dovresti considerare:
Pronostico base: 1X
Azzardo: 1X + OVER 2.5
Marcatore Plus: NDOYE
Ammonito Plus: CARBONI
Risultato esatto: 2-1