Il “Dall’Ara” è pronto: a Bologna il sogno europeo è finalmente realtà. Dopo 25 anni dall’ultima partecipazione a una competizione continentale e ben 60 anni dall’ultima apparizione in Champions League, il Bologna farà il suo esordio contro lo Shakhtar Donetsk nell’anticipo di mercoledì alle 18:45.
Vediamo cosa possiamo aspettarci da quest’ incontro valido per la prima giornata della nuova Champions League.
Partita equilibrata secondo i bookmakers che vede leggermente favoriti i padroni di casa, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 a 1.96, pareggio a 3.50, segno 2 a 4.10
Qui Bologna
L’inizio di stagione del nuovo Bologna, guidato da Italiano, non ha rispettato le aspettative. I rossoblù hanno mostrato molte incertezze e una forte discontinuità nei risultati. In campionato non hanno ancora centrato una vittoria nelle prime quattro partite, con tre pareggi all’attivo. L’ultimo incontro contro il Como (2-2) ha visto la squadra rimontare nel finale dopo un altro avvio difficile.
Serve una scossa, perché in Champions League ogni calo di concentrazione o errore difensivo può costare caro. Italiano è pronto a fare aggiustamenti, schierando giocatori più esperti. Ferguson sarà escluso, mentre Erlic è in dubbio. In difesa ci sarà Lucumì, con Castro pronto a giocare in attacco.
Qui Shakhtar
La squadra allenata da Pusic, nonostante un inizio di stagione altalenante, non va sottovalutata. Nelle prime cinque gare stagionali ha collezionato tre vittorie e due sconfitte, dimostrando di essere imprevedibile. Tuttavia, il potenziale offensivo degli ucraini è evidente, come dimostrano i 14 gol segnati. Si tratta di una formazione camaleontica, molto propensa all’attacco, ma che tende a concedere spazio in difesa.
In attacco il tridente sarà composto da Zubkov, Sikan e Kevin, mentre a centrocampo l’attenzione sarà su Bondarenko, autore di una spettacolare tripletta nel 5-2 inflitto al Karpaty nell’ultimo turno.
Probabili formazioni Bologna – Shakhtar del 18 Settembre
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye. All.: Italiano.
Shakhtar Donetsk (4-3-3): Riznyki; Konoplia, Bondar, Franjic, Azarovi; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Zubkov, Sikan, Kevin. All.: Pusic.
Pronostico Bologna – Shakhtar Donetsk di Try2Bet
Per questo primo match che vede impegnato il Bologna in ambito Champions League, noi di Try2Bet abbiamo pensato a questi suggerimenti per migliorare le tue scommesse sportive:
Pronostico base: MULTIGOL CASA 1-3
Azzardo: 1 + OVER 1.5
Marcatore Plus: ORSOLINI
Ammonito Plus: MIRANDA
Risultato esatto: 2-1