Si disputa oggi il secondo incontro con i playoff di Serie B. La squadra di Maran che vanta ottime prestazioni nel girone di ritorno, si presenta in piena forma al Ceravolo.
Catanzaro – Brescia è il secondo appuntamento in calendario per i playoff che alla fine decreteranno la terza squadra promossa in serie A, dopo Parma e Como che hanno conquistato la promozione diretta nella stagione regolare.
La formazione calabrese ha dalla sua il vantaggio di poter contare su due risultati favorevoli su tre. Se pareggiasse alla fine dei tempi supplementari, sarebbe comunque favorita rispetto agli avversari in quanto può vantare una posizione migliore in classifica al termine della regular season. Ricordiamo che in questi casi non sono previsti i calci di rigore. Analizziamo quindi la partita e le probabili formazioni per l’incontro che è in programma oggi alle 20:30.
Per la prima volta una neopromossa dalla serie C riesce a partecipare ai playoff per guadagnarsi un posto in serie A. Vivarini è riuscito a compiere un’impresa che ha dell’incredibile, la sua squadra ha avuto una crescita costante tanto da trovarsi, in un certo momento della stagione, in una posizione che le avrebbe garantito la promozione per via diretta.
Questo non è potuto accadere per via delle due ultime sconfitte subite a opera della Samp e della Ternana che hanno impedito ai calabresi di piazzarsi in una posizione più favorevole.
Il Brescia è riuscito invece a prendere l’ultimo posto utile per disputare i playoff nonostante la sconfitta ad opera del Bari che è riuscito ad andare ai play out con la Ternana proprio grazie a quei tre punti. Maran, subentrato a Gastaldello, ha letteralmente trasformato la squadra e ora ha una possibilità di vincere e continuare la sua corsa verso la promozione.
Curiosità
Il Brescia ha disputato fino ad oggi ben 16 partite di play off nella sua storia. Grazie all’incontro di stasera raggiungerà il Cittadella, ossia la squadra che con 17 partite, vanta più match in questa fase del campionato.
Il Catanzaro, come abbiamo già accennato, non ha mai disputato partite di Play off e play out, anche se nella sua storia ha partecipato ben due volte a spareggi per la promozione.
I precedenti stagionali vedono il Brescia in netto vantaggio. I biancazzurri hanno infatti vinto la partita d’andata per 3-2 in trasferta, pareggiando poi 1-1 quella di ritorno al Rigamonti.
Probabili formazioni
Ecco come potrebbero schierarsi oggi le squadre nel secondo turno dei play off:
CATANZARO: Fulignati; Oliveri, Scognamiglio, Antonini, Veroli; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vanndeputte; Iemmello, Biasci.
BRESCIA 4-3-2-1: Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Bisoli, Paghera, Besaggio; Galazzi, Bianchi; Moncini.
Pronostici
I nostri esperti di Try2bet hanno analizzato a fondo le due squadre, tenendo d’occhio tutte le novità e i precedenti. Per questo abbiamo pensato di suggerirti queste giocate per completare la tua schedina:
Pronostico base: GG
Azzardo: Casa segna entrambi i tempi
Marcatore Plus: Vanndeputte
Risultato esatto: 2-1