Lunedì 30 dicembre 2024, alle ore 20:45, lo stadio Giuseppe Sinigaglia ospiterà la sfida tra Como e Lecce, valida per la diciottesima giornata di Serie A. Si tratta di un incontro cruciale per entrambe le squadre, impegnate nella lotta per la salvezza e posizionate nella parte bassa della classifica. Il Como occupa attualmente il sedicesimo posto con 15 punti, frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte, mentre il Lecce è poco sopra, al quattordicesimo posto, con gli stessi punti ma un bilancio leggermente migliore di 4 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.
La squadra di casa punta a sfruttare il fattore campo, dove ha conquistato 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte in questa stagione. Tuttavia, il Lecce, nonostante le difficoltà in trasferta – con un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 6 sconfitte – si presenta con la determinazione necessaria per fare risultato. Il precedente scontro diretto tra le due formazioni si è concluso con una vittoria di misura del Lecce per 1-0, un risultato che il Como cercherà di ribaltare davanti ai propri tifosi.
Padroni di casa in vantaggio secondo i vari siti di scommesse online, su Betsson le quote sono le seguenti: segno 1 1.73 pareggio 3.75 segno 2 5.10
Qui Como
Il Como, sotto la guida del tecnico Francesc Fàbregas Soler, sta affrontando una stagione complicata. Con 15 punti in classifica, la squadra si trova pienamente coinvolta nella lotta per evitare la retrocessione. Nelle ultime cinque partite, i lombardi hanno raccolto una vittoria, due pareggi e due sconfitte, mostrando un andamento altalenante. Nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta per 2-0 contro l’Inter, che ha evidenziato le difficoltà del Como nel competere con le squadre di alta classifica. Fàbregas dovrebbe confermare il 4-3-1-2, con Cerri e Cutrone a guidare l’attacco, supportati da Fabregas sulla trequarti. A centrocampo spazio a Baselli, Arrigoni e Blanco, mentre in difesa agiranno Scaglia e Odenthal davanti al portiere Semper.
Qui Lecce
Anche il Lecce, allenato da Marco Giampaolo, sta vivendo una stagione complicata. Con 16 punti all’attivo, i salentini si trovano in una posizione di classifica poco rassicurante. Nelle ultime cinque gare, il Lecce ha raccolto due vittorie, un pareggio e due sconfitte, dimostrando qualche segnale di miglioramento. Nell’ultimo turno, però, è arrivata una sconfitta per 2-1 in casa contro la Lazio, che ha messo in luce le difficoltà della squadra nel mantenere il vantaggio contro avversari più quotati. Giampaolo dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3: in attacco spazio a Krstovic, supportato sugli esterni da Strefezza e Almqvist. In mezzo al campo, Hjulmand sarà affiancato da Blin e Gonzalez, mentre in difesa Baschirotto guiderà il reparto davanti al portiere Falcone.
Con entrambe le squadre desiderose di conquistare punti preziosi, la partita promette di essere combattuta fino all’ultimo minuto.
Probabili formazioni Como – Lecce del 30 Dicembre
COMO (4-2-3-1): Reina, Goldaniga, Dossena, Kempf, Van Der Brempt, Sergi Roberto, Da Cunha, Strefezza, Paz, Fadera, Belotti
LECCE (4-3-3): Falcone, Dorgu, Baschirotto, Pierret, Jean, Rafia, Berisha, Coulibaly, Pierotti, Krstovic, Morente
Pronostico Como – Lecce di Try2Bet
Per questa partita, noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili alla creazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi cosa devi tenere d’occhio:
Pronostico base: 1X + OVER 1.5
Azzardo: 1X 1°T / 1 FINALE
Marcatore Plus: BELOTTI
Ammonito Plus: BASCHIROTTO
Risultato esatto: 2-1