Domenica 13 aprile 2025, alle ore 18:00, lo Stadio Giuseppe Sinigaglia sarà il teatro di un match intrigante tra due squadre in cerca di conferme: Como e Torino si affronteranno nella 32ª giornata di Serie A in una gara che, pur non avendo il sapore dell’alta classifica, mette in palio punti pesanti per chi vuole chiudere al meglio la stagione.
Il Como, neopromosso e sorprendente per larghi tratti del campionato, si presenta all’appuntamento al 13° posto con 33 punti. La vittoria netta contro il Monza nell’ultima giornata ha dato slancio e fiducia al gruppo di Cesc Fàbregas, che proverà a sfruttare ancora una volta il calore del Sinigaglia, dove i lariani hanno finora raccolto 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte: un equilibrio quasi matematico, che rispecchia l’andamento altalenante della stagione.
Dall’altra parte, il Torino di Ivan Juric è in leggero calo ma resta sempre solido. I granata sono 10° in classifica con 40 punti, e puntano a chiudere tra le prime dieci per confermare la crescita intravista a sprazzi. Fuori casa il Toro ha collezionato 4 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte, mostrando una certa compattezza ma anche qualche difficoltà nel concretizzare.
Dal punto di vista storico, il Como ha vinto solo 4 dei 27 precedenti in Serie A contro il Torino (4-9-14), perdendo gli ultimi 3 scontri diretti senza neanche segnare. Il match d’andata finì 1-0 per i granata, mentre l’ultima sfida al Sinigaglia vide il Toro imporsi 0-2. Tuttavia, i numeri più recenti parlano anche di un Torino che ha segnato un solo gol negli ultimi tre incontri di campionato, e che ha vinto una sola volta nelle ultime quattro trasferte a Como. Tutti elementi che aprono il campo a un match combattuto e imprevedibile.
Su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 1.95 pareggio 3.40 segno 2 3.85
Qui Como
La squadra di Fàbregas arriva all’appuntamento in buona salute mentale, ma con qualche grattacapo in infermeria. Fuori il difensore Dossena, pedina importante per impostazione e corsa sulla fascia, e resta da valutare la condizione dell’attaccante Ivan Azon, che potrebbe non farcela. Fuori dal progetto invece Baselli, che ha risolto il contratto con il club. Per il resto, Como pronto a giocarsi le sue carte col solito atteggiamento propositivo, puntando su Verdi e Cutrone, ispirati nell’ultimo turno, e sul sostegno del pubblico lariano.
Qui Torino
Juric dovrà fare a meno di alcune pedine importanti. A centrocampo mancherà per squalifica Samuele Ricci, cervello della mediana. In difesa ancora fuori Schuurs, mentre in avanti non ci saranno Zapata e Njie, due frecce offensive. Da valutare Lazaro, spesso protagonista con i suoi 6 assist stagionali. Senza alcune soluzioni abituali, il Toro punterà su Sanabria e Vlasic per fare male, cercando di mantenere quell’identità tosta e combattiva che da anni è il marchio di fabbrica della squadra granata.
Probabili formazioni Como-Torino del 13 aprile
COMO (4-2-3-1) Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Alex Valle; Da Cunha, Caqueret; Strefezza, Nico Paz, Diao; Cutrone.
TORINO (4-2-3-1) Milinkovic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Gineitis; Karamoh, Vlasic, Elmas; Adams.
Pronostico Como-Torino di Try2Bet
Per questa partita noi di Try2Bet abbiamo pensato di darti alcuni suggerimenti utili per la compilazione della tua scommessa sportiva online. Ecco quindi nello specifico cosa dovresti tenere a mente:
Pronostico base: 1X
Azzardo: 1X + OVER 2.5
Marcatore Plus: CUTRONE
Ammonito Plus: COCO
Risultato esatto: 1-1