Euro 2024 prosegue il suo cammino in modo spedito. Anche oggi 19 Giugno, si disputeranno ben tre partite. Siamo infatti arrivati alla seconda giornata e il match che analizzeremo ci riga da vicino. Alle 15:00 al Volksparkstadion di Amburgo, si affronteranno infatti La Croazia allenata da Zlatko Dalic e l’Albania di Sylvinho. Il gruppo è il B dove è presente anche la nostra Nazionale e la Spagna.
Analisi delle due squadre
La Croazia non ha iniziato nel migliore dei modi il suo cammino a EURO 2024. Nella prima uscita contro la Spagna ha rimediato una sconfitta con un secco 3-0. Il primo tempo è stato disastroso per la compagine di Dalic. Nel giro di 18 minuti Morata, Ruiz e Carvajal hanno messo in ginocchio la squadra. Meglio il secondo tempo, dove si è vista una reazione, anche se c’è stato un calcio di rigore fallito da Petkovic.
A fine partita il CT Croato ha ammesso che l’inizio non è certamente stato dei migliori. Ha poi aggiunto la difficolta di togliere spazi all’avversario e la concessione di possesso palla, che li ha nettamente puniti.
Rimangono però due incontri e la Croazia cercherà di dare il meglio per ottenere la qualificazione e proseguire il suo cammino Europeo. Quello che dovrebbe fare è però centrare due vittorie nella speranza di rimanere a galla.
L’Albania, al suo esordio, ha perso di misura contro l’’Italia per 2-1. La partita era iniziata molto bene per l’undici di Sylvinho che dopo una manciata di secondi aveva trovato il gol del vantaggio, grazie anche a uno svarione della nostra retroguardia. La reazione Azzurra è stata però incontenibile e in 16 minuti il risultato è stato ribaltato, grazie alle reti di Bastoni e Barella.
Il passivo poteva anche essere maggiore con un po’ di fortuna e più precisione dei nostri attaccanti. Nonostante tutto Sylvinho è abbastanza contento del match. Ha infatti dichiarato che l’Albania è rimasta in gioco fino all’ultimo, rischiando anche di pareggiare l’incontro all’ultimo.
Probabili formazioni Croazia – Albania
Considerando la prima uscita, alcuni dettagli tecnici, gli infortuni e lo stato di forma dei giocatori, possiamo dedurre che queste saranno le formazioni che scenderanno in campo oggi 19 giungo alle ore 15:00.
CROAZIA (4-3-1-2): Livaković; Stanišić, Šutalo, Erlić, Gvardiol; Modrić, Brozović, Kovačić; Pasalic; Petković, Kramaric. Allenatore: Zlatko Dalic.
ALBANIA (4-4-1-1): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Asani, Asllani, Ramadani, Seferi; Bajrami; Manaj. Allenatore: Sylvinho.
È molto probabile che la Croazia, nonostante la secca sconfitta subita dalla Spagna ripresenti il suo centro campo con Modrić, Brozović e Kovačić. Curiosità: è il primo match disputato da queste due squadre e l’undici di Dalic non ha mai perso due partite consecutive nell’Europeo fin dal 1996.
L’Albania probabilmente farà giocare Manaj, attaccante che è sembrato in forma è ha sfiorato il gol del 2-2 contro l’Italia sul finire del match.
Pronostici Croazia – Albania
Noi di Try2Bet abbiamo la giocata giusta da consigliarti per le tue scommesse sportive. Tenendo conto di diversi fattori, pensiamo che questi suggerimenti possano proprio fare la caso tuo:
Pronostico base: 1 (1.47)
Azzardo: COMBO O 1,5 CASA + O 0,5 OSPITE (3.05)
Marcatore Plus: KRAMARIC (2.35)
Ammonito Plus: AJETI (2.95)
Risultato esatto: 2-1 (8.50)