L’Europa League 2024/2025 prende il via mercoledì 25 settembre, con le prime nove partite della nuova fase a gironi. Tra queste il match tra la Dinamo Kiev, guidata da Oleksandr Shovkovsky, e la Lazio di Marco Baroni, che avrà inizio alle ore 21:00 al Volksparkstadion di Amburgo, campo neutro in Germania, Mercoledì 25 Settembre. Vediamo insieme cosa ha da offrirci questo match, analizzando la situazione.
Partita equilibrata secondo i bookmakers, su Goldbet le quote sono le seguenti: segno 1 a 3.40, pareggio a 3.15 e segno 2 a 2.25
Qui Dinamo Kiev
La Dinamo Kiev ha dovuto accontentarsi di partecipare alla nuova edizione dell’Europa League 2024/2025, dopo non essere riuscita a qualificarsi per la Champions League. Gli ucraini sono stati sconfitti dal Salisburgo nella finale dei preliminari ad agosto, perdendo l’andata in Polonia per 2-0 e pareggiando il ritorno in Austria per 1-1. Passando al campionato ucraino, la squadra di Oleksandr Shovkovsky ha pareggiato 0-0 in casa contro il Rukh Lviv sabato scorso, mantenendo il comando della classifica con 16 punti, ma subendo il sorpasso da parte dell’Oleksandriya.
Qui Lazio
La Lazio ha ottenuto il diritto di partecipare alla fase a gironi dell’Europa League grazie al settimo posto conquistato nella scorsa Serie A, nella quale si sono alternati in panchina Maurizio Sarri e Igor Tudor. Riguardo al campionato italiano, i biancocelesti hanno subito la loro seconda sconfitta stagionale domenica scorsa, perdendo 2-1 contro la Fiorentina, nonostante un primo tempo chiuso in vantaggio grazie al gol di Gila al 40’. Attualmente, la Lazio ha accumulato 7 punti dopo 5 turni di campionato.
Al termine della partita, l’allenatore Marco Baroni ha espresso la sua delusione per la sconfitta all’Artemio Franchi, commentando: “La partita è stata decisa da alcuni episodi. In certe situazioni serve maggiore determinazione, ma la troveremo. La squadra gioca e crea occasioni. È evidente che dobbiamo migliorare nella conclusione e nell’attacco alla porta. Non sono preoccupato, ma amareggiato per questi episodi, che ci penalizzano oltre il merito di quanto abbiamo mostrato in campo. Abbiamo giocato con personalità, ma siamo stati danneggiati da due episodi.”
Probabili formazioni Dinamo Kiev – Lazio del 25 Settembre
DINAMO KIEV (4-3-3): Buschchan; Karavayev, Popov, Mykhavko, Dubinchak; Pikhalyonok, Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Vanat, Kabaiev. Allenatore: Oleksandr Shovkovsky.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.
Pronostico Dinamo Kiev – Lazio di Try2Bet
Per questa prima giornata di Europa League che vede impegnata un’italiana, noi di Try2Bet abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti per creare o migliorare la tua scommessa sportiva. Ecco a cosa dovresti tenere conto:
Pronostico base: MULTIGOL OSPITE 1-3
Azzardo: 2 + OVER 1.5
Marcatore Plus: ZACCAGNI
Ammonito Plus: SHAPARENKO
Risultato esatto: 1-1